Academy: lo sport livornese a lezione da Alberto Bucci

Si è svolta sabato 22 ottobre la prima giornata Academy per stagione 2016/2017: ospite d’onore Alberto Bucci, ex allenatore della Libertas Livorno (oggi presidente della Virtus Pallacanestro Bologna).

allenatori_bucciCliccaLivorno

L’ex allenatore della Libertas Livorno Alberto Bucci  per l’ennesima volta ha risposto con grande entusiasmo all’invito della società del presidente Maurizio Bianchi.
«Nell’occasione – tiene a precisare Mauro Volpi, direttore dell’Academy giallonera – abbiamo coinvolto anche alcuni colleghi di altre discipline, in particolare di calcio (Pro Livorno Sorgenti e Armando Picchi, ndr) e rugby. Ascoltare Alberto è sempre un privilegio, soprattutto quando analizza aspetti legati alla psicologia e alla pedagogia».

giornata_academycliccalivorno
Giornata suddivisa in due tronconi: mattina dedicata al confronto su “L’importanza della psicologia e saper anticipare nell’insegnamento oggi, per non dover far inseguire i nostri atleti domani”, mentre al pomeriggio riflettori accesi sul parquet e due sessioni d’allenamento tenute da Giulio Antonini (gruppo Under 13 Giallo) e Nicola Vigni (Under 14 Regionale), puntualizzando il “saper cogliere il particolare per rendere sempre più completo il bagaglio tecnico dei ragazzi”.
«Colgo l’occasione per ringraziare Alberto Bucci e la Labronica Basket – conclude Volpi – simili esperienze fanno il bene dello sport livornese e permettono a dirigenti e allenatori di accrescere i propri bagagli tecnici».

Potrebbero interessarti anche...