Agedo Nessuno uguale il rispetto delle differenze

Genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisex e trans, nessuno disuguale : il rispetto delle differenze.

 

 

Omosessualita’
Non è una malattia non è un vizio non è una scelta. L’omosessualita’ maschile e femminile, è l’orientamente affettivo, emotivo e sessuale verso le persone dello stesso sesso.
L’omosessualita’, come l’eterosessualita’, è una parte integrante dell’identita’ di una persona, del suo io più profondo e della sua natura. E’ una condizione che deve essere serenamente vissuta perchè ha la stessa dignità della condizione eterosessuale.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanita’ il 5% della popolazione mondiale è omosessuale e in Italia si stima che ci siano almeno tre milioni di persone omosessuali.
L’Agedo è un Associazione di volontariato composta da genitori, parenti e amici di persone omosessuali. E’ presente in molte città d’Italia. E’ nata con lo scopo di fornire aiuto e sostegno alle famiglie che hanno figli o figlie omosessuali, affinchè chi vive con disagio questa situazione possa averne una corretta visione e possa viverla con serenita’.
Interviene nel sociale per rimuovere l’omofobia nei singoli nella collettivita’. Si batte perchè i diritti civili delle persone omosessuali e transessuali vengano riconosciuti dalla legislazione italiana in accordo con le direttive europee.

Agedo Livorno Segreteria
Via Feliks Bikonacki 5
57128 LIVORNO
Tel.339/3418575

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...