Ancora una volta un appello da succo di fragola

Che cosa è succo di fragola? E’ la trasfusione di sangue che salva la vita di Giorgia ogni giorno. Giorgia ha due anni e mezzo e sta combattendo contro la Leucemia Linfoblastica Acuta.

 

 

 

In questi giorni di feste siamo affannati nella scelta dei regali, nel preparare il pranzo magari qualcuno è anche arrabbiato perchè non è riuscito a prenotare in tempo quel ristorante che tanto gli piaceva.
Noi di CliccaLivorno vogliamo ricordarvi ancora una volta che ci sono bambini che stano lottando contro una terribile malattia . Vi abbiamo raccontato la storia di Giorgia e oggi vi ricordiamo quello che possiamo fare per aiutarla a vincere la sua battaglia. E con le parole della mamma di Giorgia vi ricordiamo che cosa è Succo di Fragola SUCCO DI FRAGOLA è la trasfusione di sangue che salva la vita di Giorgia ogni giorno!Giorgia ha 2anni e mezzo e come molti altri bimbi soffre di LLA (leucemia linfoblastica acuta), si tratta di un tumore del sangue, quindi spesso ha bisogno di trasfusioni oltre alle cure chemioterapiche e antibiotiche.Nella vita tutti abbiamo mille e mille cose da fare ma credo che spendere un ora del nostro tempo per regalare una vita ad un bimbo malato, ad una vittima di incidenti o catastrofi….ne valga la pena!DONARE SANGUE è L’UNICO REGALO CHE POSSIAMO FARE A QUALCUNO SENZA SPENDERE UN CENTESIMO!!!Anche una, due volte l’anno possono fare la differenza e vi sentirete meglio credetemi….

Vi riporto inoltre cio’ che ha scritto due giorni fa…a me ha fatto riflettere molto, non so come avrei reagito se fosse toccato a uno dei miei figli, lei nonostante tutto continua a sorridere e a lottare non solo per se stessa ma per tutte le mamme che vivono la sua stessa situazione.

…e si riparte a mille!✌🏻✌🏻✌🏻
Oggi la così detta “giornata lunga” o “giornata della pipì” chiamata nel dialetto di corridoio (una chemioterapia particolare che deve essere espulsa il prima possibile con tanta Plin-plin)😅😅😅 quindi staremo in ospedale tutttooo il giorno😬!
Ma tra cartoni animati in camera, puzzle e libri di tutti i tipi, il tempo volerà presto di sicuro!
Stiamo bene, felici e sorridenti anche se i nostri piccoli “cavalieri fragolini” (globi rossi) sono scarsi...quindi tra un pandoro e un panettone tenetevi pronti cari donatori che tra qualche giorno abbiamo bisogno di voi e del vostro #succodifragola prezioso😉, cosi da ricaricarci per finire l’anno in bellezza🎉🎉🎉 e ripartire con un 2017 pieno di energie!

Noi siamo Toscane ma vorrei ricordarvi che di “Giorgia” ce ne sono centinaia in tutta Italia…proprio questa mattina un amica mi ha chiesto di invitare gli amici vicino al Pausilipon a recarsi al centro trasfusionale…e per ricordagli che in molti il prossimo 31 dicembre, sentiranno solo il rombo dei fuochi artificiali ma non ne vedranno i colori, faranno il conto alla rovescia ma allo zero non potranno abbracciare amici e parenti…quindi almeno questo regalo possiamo farglielo!
Si dice che i Napoletani siano persone di cuore…io ci credo, ed in voi credono anche i bimbi del Pausilipon…non deludiamoli.

Clicca QUI per Facebook https://www.facebook.com/succodifragola3333/?fref=ts

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...