Antiaggressione femminile

Che cosa è l’antiaggressione femminile metodo difesa donna? È un corso ideato tenendo conto delle motivazioni che spingono una donna a frequentare lezioni di difesa.

È diventata ormai una prassi consolidata leggere sui quotidiani violenze di ogni genere nei confronti delle donne.

Con questo metodo le donne non provano tra  loro le tecniche insegnate ma sono sempre seguite dagli istruttori e dai loro assistenti.
Questi indosseranno alcune protezioni, per simulare un aggressione sotto il maggior effetto adrenalinico.
In questo modo le allieve impararenno a difendersi da un avversario superiore in altezza, peso e forza fisica senza dover controllare i colpi.
Le tecniche insegnate sono semplici ed efficaci perché tengono conto del fatto che la maggior parte delle partecipanti al corso non ha nessuna esperienza di arti marziali, e può avere dei limiti fisici dovuti alla mancanza di allenamento o all’età.
Le tecniche apprese vengono testate da allieve in situazioni di stress fisico e psicologico, ricreando attraverso varie simulazioni quella che può essere un’aggresione reale in strada.
Il corso su basa su tre punti fondamentali:

  • Prevenzione
  • Difesa verbale
  • Difesa fisica

È di vitale importanza richiamare l’attenzione su piccoli accorgimenti che possono rivelarsi fondamentali per evitare di trovarsi in situazioni di pericolo.
Una delle situazioni piu’ difficili da affrontare è quella di trovarsi a terra con il proprio aggressore.
Con il metodo difesa donna troverete tutti gli strumenti per poterla affrontare e superare.
Le allieve impareranno inoltre a difendersi utilizzando qualsiasi arma improvvisata (chiavi, ombrello, un giornale arrotolato) come poter affrontare una minaccia da coltello.
Solo nel livello avanzato le allieve impareranno a difendersi da più aggressori.
Non è importante solo imparare le tecniche necessarie alla propria difesa, ma imparare anche ad avere una maggiore stima di se stesse, abbattendo tutti quei limiti mentali che fanno pensare ” io non sono in grado non ce la faccio” oppure “tanto a me non capiterà mai”.

Per qualsiasi informazione potete telefonare al numero 3482947146
o mandare una mail a info@difesadonnalivorno.it

Potrebbero interessarti anche...