Arriva il Livorno Music Festival 2017

La Settima Edizione del Livorno Music Festival presenta un intenso programma di concerti dal 22 agosto al 6 settembre, con l’obiettivo di unire la grande musica ad alcuni dei luoghi culturalmente più significativi e trasformando la città in un palcoscenico musicale.

Livorno Music Festival Logo 2017 CliccaLivorno

Il progetto Livorno Music Festival nasce grazie all’Associazione Amici della Musica di Livorno nel 2011, in sinergia con le maggiori istituzioni della città e non soltanto, con caratteristiche innovative e uniche.

I tratti somatici di questo festival scaturiscono dall’incentrare la propria produzione sulla naturale conseguenza dell’incontro di grandi artisti di fama internazionale e giovani talenti provenienti da tutte le parti del mondo, creando un cartellone concertistico di altissimo livello.

Alla base di tutto, il concetto di suonare insieme:“l’importanza straordinaria e il potere che la grande musica di tutti i tempi ha per lo sviluppo e il miglioramento della nostra società civile. È ormai noto, anche se non così diffuso nell’atto pratico, che la società migliora quando sappiamo stare insieme e creare insieme nuovi progetti, e la musica ha una grande capacità nello sviluppare queste energie”.

Vittorio Ceccanti, direttore artistico LMF 2017

Questa settima edizione del Livorno Music Festival prenderà luogo dal 22 agosto al 6 settembre, ed illuminerà numerosi luoghi caratteristici di questa città.

Gli artisti annunciati sembrano abbastanza promettenti, in particolar modo vista la quantità di generi musicali presenti nelle prossime settimane di festa:


flyer livorno music festival 2017 CliccaLivorno
 

Contatti:

Tutti gli eventi verranno caricati qui su CliccaLivorno.it, per ulteriori dettagli e informazioni visitate invece il sito del LMF!

Tel: 339/3422139

I biglietti costeranno dai €12 fino agli €8, salvo per pacchetti speciali.
È consigliabile preordinarli ma badate che ogni evento potrebbe differire dagli altri, per cui controllateli prima di chiamare!

Potrebbero interessarti anche...