Associazione Culturale Arte a Livorno

L’Associazione culturale Arte a Livorno nasce nel 2012 nella convinzione che la creatività possa trasformare in positivo la società e la vita dei cittadini.

Associazione Culturale Arte a Livorno CliccaLivorno

L’Associazione Culturale Arte a Livorno…e oltre confine nasce nel dicembre dell’anno 2012 nella convinzione che la creatività possa partecipare, almeno in parte, a una trasformazione positiva della società, contribuendo al miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini.

L’Associazione, che in continuità ideologica e programmatica con la conosciuta pubblicazione editoriale ne assume il nome, prende vita dalla volontà di Stefano Barbieri (critico d’arte), Alessandra Rontini (giornalista pubblicista e curatrice di eventi espositivi) e Mauro Barbieri (direttore della rivista “Arte a Livorno…e oltre confine”) di dare forma e sostanza al proprio impegno verso la promozione e l’attuazione di iniziative a carattere artistico, culturale, sociale ed educativo.

L’Associazione, senza fini di lucro, persegue finalità di promozione e sviluppo nel campo artistico e della creatività, e opera nella assistenza, informazione, istruzione e formazione a favore di artisti, e più in generale di tutti i soggetti interessati al mondo dell’arte. Si dedica, in particolare, alla promozione di mostre personali e collettive, alla presentazione di pubblicazioni editoriali, alla creazione di concorsi pittorici, grafici, scultorei e fotografici, anche a livello nazionale ed anche in collaborazione con enti, gallerie ed altre associazioni… ma anche di molto altro ancora.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che desiderino offrire la propria collaborazione, sia attraverso diretti e specifici contributi culturali che mediante l’apporto di mezzi per lo svolgimento delle sue attività.

Clicca QUI per la pagina Facebook

Clicca QUI per il sito

Potrebbero interessarti anche...