Associazione Musicale Ensemble Bacchelli

L’Ensemble Bacchelli nasce nel 2005 per iniziativa di Rita Bacchelli che crea un complesso musicale composto in gran parte da giovani strumentisti suoi allievi.

Dopo un’intensa attività concertistica e affermati successi, si costituisce in Associazione Musicale e Culturale con lo scopo di promuovere lo studio e la pratica della musica d’insieme favorendo il confronto, lo scambio e la sperimentazione di nuovi percorsi. Attualmente si avvale anche del supporto di musicisti più esperti. L’Ensemble Bacchelli è un’orchestra completa di archi, fiati, arpa, pianoforte, tastiera e percussioni e rappresenta un vero e proprio laboratorio. Il suo repertorio comprende vari generi musicali, dal barocco al classico, dall’opera lirica all’operetta, dalla musica di tradizione ottocentesca viennese a quella popolare, dalle colonne sonore dei film al gospel e al jazz. Ha al suo attivo molti concerti apprezzati da un pubblico sempre più numeroso e affezionato. Si è esibito sui prestigiosi palcoscenici del Teatro Goldoni, Goldonetta e Fortezza vecchia di Livorno, dell’Auditorium di S. Romano e del Teatro del Giglio di Lucca. Ha effettuato dirette e registrazioni televisive su Granducato TV, sul canale satellitare Tele Pace ed è stato ripreso da Rai1, Rai3 e RaiSat durante il concerto per 11° Festival Europeo del Cinema Amatoriale e Semiprofessionale di Campiglia Marittima.

Membri: VIOLINI: Arianna Rondina, Maria Luisa Presenti, Giovanni Tripodi, Emanuele Benassi, Irene Busònero, Simone Soldani, Matilde Pajetta, Paolo Montella, Enrico Bernini. VIOLE: Marta Degl’Innocenti, Matteo Tripodi. VIOLONCELLI: Lavinia Sardelli, Alessandro Meini, Luisa Dainelli. CONTRABBASSI: Carlo Galletti. FLAUTI: Sara Degl’Innocenti, Irene Carnicelli, Matteo Tumminia. OBOE: Edoardo Falciani, Lucrezia Di Caro. CLARINETTI: Roberto Fiorini, Alessandro Marconi. FAGOTTI: Carlo Bagnoli, Riccardo Peppoloni CORNI: Cosimo Chiellini, Francesco Razzauti, Francesco Petrillo. PIANOFORTE: Scilla Lenzi, Francesco Saviozzi. PERCUSSIONI: Virginia Vallini, Gabriele Ciangherotti VOCI SOLISTE: Arianna Rondina, Carlo Messeri. DIRETTORE: Rita Bacchelli

Clicca QUI per la pagina Facebook

Associazione Musicale e Culturale
“ENSEMBLE BACCHELLI”
Via del Panificio, 37 – 57122 Livorno
Cell: 333 3010484 – 320 8132815

e-mail: ensemblebacchelli@hotmail.it
www. ensemblebacchelli.org

 

Potrebbero interessarti anche...