Associazione Paraplegici Livorno

L’Associazione Paraplegici Livorno, all’interno del presidio Ospedaliero Livorno, ha due grandi obiettivi: abbattere le barriere e raggiungere l’autonomia per essere indipendenti.

Associazione paraplegici CliccaLivorno

L’associazione paraplegici Livorno nasce nel 1991 per volontà di Danilo, Giuseppe, Pino, Fabrizio, Massimiliano , ragazzi con mielolesione ai quali premeva difendere diritti e con il desiderio unico di poter vivere senza barriere la propria vita,  dal 1991 non solo le barriere diventano obiettivo da abbattere ma anche l’autonomia .

Logo Paraplegici Livorno CliccaLivorno

Logo Paraplegici Livorno

Forniture presidi e farmaci. La prevenzione lesione, lentamente si cresce tra mille difficoltà di politici restii ad accettare la voglia di autodeterminazione che avevamo .

Battaglie, occupazioni, manifestazioni e collaborazioni con altre realtà associative fino a diventare la prima associazione in Toscana ed in Italia a realizzare il parco auto per servizio di patente di guida e auto sostitutiva per disabili .

Ed eccoci ancora qui in corsa con una Genny per i medio – lunghi spostamenti ed un van completamente accessibile per le tue e le nostre vacanze in completa autonomia.

L’ autonomia per noi è e resta obiettivo per essere indipendenti

Clicca QUI per il sito web

Clicca QUI per la pagina Facebook

Potrebbero interessarti anche...