ASSOCIAZIONE PARKINSONIANI LIVORNESI

L’Associazione Parkinsoniani Livornesi si è costituita a Livorno il 18 ottobre del 2012 per iniziativa di persone con il morbo di Parkinson e dei loro familiari.

 

Associazione Parkinsoniani Livornesi CliccaLivorno

 

L’obiettivo futuro della ricerca sarà quello di trovare modalità efficaci per restituire ai neuroni la capacità di tornare nella posizione zero dopo ogni stimolazione.

L’Associazione è una ONLUS senza fini di lucro, registrata con il codice fiscale 92116810497 all’Agenzia delle Entrate di Livorno il 13 novembre 2012. Con provvedimento n. 48 del 6 giugno 2013 è stata iscritta nella Sezione provinciale di Livorno del Registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato. É, inoltre, iscritta con il numero identificativo 649 al Registro delle Associazioni del Comune di Livorno.

L’Associazione ha come scopo quello di fornire occasione di confronto ed assistenza ai malati di Parkinson ed ai loro familiari divenendone un punto di collegamento e coordinamento, ottimizzare le risorse degli enti territoriali preposti nelle prestazioni sanitarie e sociali ed informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e tutte le figure professionalmente coinvolte nella malattia.

Clicca QUI per la pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...