Briefing TDT-SECH: tentata collaborazione Genova-Livorno

Briefing TDT-SECH: si tenta una “collaborazione” tra i terminal contenitori portuali di Genova e Livorno, sperando in coordinazione.

FilTCGIL TDT-SECH briefing Livorno Genova CliccaLivorno

” Il giorno 8 Febbraio si sono riunite le R.S.A. della Filt-Cgil del Terminal Darsena Toscana di Livorno e del Terminal Sech di Genova, alla presenza delle Segreteria Filt Provinciale di Livorno, Segreteria Regionale Filt Toscana e la Segreteria Filt di Genova.

L’incontro è scaturito dalla necessità di condividere notizie e informazioni in merito al comune futuro dei due Terminal rispetto alla prossima cessione della proprietà, per ora solo vociferata, ma non confermata ufficialmente.

Le comuni esigenze permettono di poter seguire le vicende, coordinando le eventuali azioni tra i portuali delle due Città. L’incontro è stato proficuo per condividere preoccupazioni e necessità future, anche in termini di confronto sulle dinamiche interne e sull’organizzazione del lavoro.

Le delegazioni hanno espresso la volontà di proseguire con questo confronto, ritenendo di poter cominciare a costruire anche un percorso di eventuali azioni comuni. ”

-Simone Angella , Filt CGIL Livorno

Potrebbero interessarti anche...