Chiara Pellegrini Quartet (palco ProLoco)

Il Chiara Pellegrini Quartet si esibirà sul palco ProLoco, per la rassegna “Effetto ProLoco 2016” il giorno 31 luglio!

Il Quartetto della cantante livornese Chiara Pellegrini composto dal chitarrista Mattia Donati, il Trombettista polistrumentista Mauro La Mancusa ed il talentuoso batterista Pietro Borsò, presenta una serata di musica d’eccellenza che spazia dal Jazz degli anni ’30 alla Bossa Nova di A.Carlos Jobim, dal Bebop alla musica brasiliana di Elis Regina, passando per alcuni dei classici spagnoli di Caetano Veloso ed altri famosi artisti.

Il risultato è un suono caldo e passionale, sprizzante energia e ritmo.

Chiara Pellegrini nasce a Livorno il 7 febbraio del 1988

Chiara Pellegrini Effetto Venezia CliccaLivorno

Discendente da una lunga dinastia di Musicisti, ha studiato nella sua vita una serie di diversi strumenti musicali quali il Corno, il Flauto traverso, la Chitarra pop, il Basso elettrico e le Percussioni.

Dopo aver trovato la sua vera vocazione nel Canto, contemporaneamente agli Studi Superiori di II° Livello al Liceo delle Scienze Umane di Livorno ed ai concerti che la vedevano gia’ cantante professionista, ottiene il Diploma in Canto Moderno alla Scuola di Musica “G.Bonamici” di Pisa con il massimo dei voti.

Successivamente ha conseguito la Laurea di I° Livello in Jazz presso il “Prins Claus Conservatory” di Groningen in Olanda, dove ha costruito molteplici collaborazioni artistiche con vari Musicisti di fama Internazionale.

Dopo aver trascorso l’ultimo anno a Londra dove ha proseguito l’attività artistica, si recherà a Settembre in Portogallo a Lisbona per approfondire la sua crescita come Musicista.

Chiara Pellegrini Quartet 1 Effetto Venezia CliccaLivorno

Chiara Pellegrini Quartet 2 Effetto Venezia CliccaLivorno


L’evento della ProLoco

La pagina della ProLoco

1

Potrebbero interessarti anche...