CONCORSO VIDEO “FIPILI HORROR FESTIVAL 2016”

• Il Fi – Pi – Li Horror Festival è una manifestazione di cinema indipendente e di suggestioni legate alla paura, organizzata dall’Associazione culturale “Il Teatro della Cipolla”.

• La quinta edizione del Fi – Pi – Li Horror Festival si terrà a Livorno nel mese di aprile 2016.

FI PI LI Horror Festival 2016 CliccaLivorno

• Il concorso si articola in due diverse sezioni:

– Categoria HORROR E THRILLER
Sezione riservata a cortometraggi di finzione, documentari, animazione e serie web,fan movies (con un solo episodio particolarmente rappresentativo dell’intera serie), che abbiano come tema la PAURA in tutte le accezioni e sfumature di genere horror e thriller (anche nelle sfumature giallo e noir).

– Categoria FANTASCIENZA E FANTASTICO
Sezione dedicata a cortometraggi di finzione, documentari, animazione e serie web,fan movies (con un solo episodio particolarmente rappresentativo dell’intera serie) che abbiano tutte le caratteristiche proprie di un’opera fantascientifica o fantastica.

• La durata massima per le opere di entrambe le sezioni è di 20 minuti, titoli compresi.

• L’organizzazione del Festival nominerà una giuria di esperti del settore incaricata di designare i vincitori delle due sezioni e assegnare i premi. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Sarà facoltà dell’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, attribuire menzioni o riconoscimenti speciali ad opere ritenute particolarmente meritorie.

• Le opere finaliste saranno proiettate durante la manifestazione e verranno assegnati i seguenti premi:

– MIGLIOR CORTOMETRAGGIO HORROR E THRILLER : Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria e assegno di euro 250.
– MIGLIOR SOGGETTO HORROR E THRILLER : Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria.
– MIGLIOR INTERPRETAZIONE HORROR E THRILLER: Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria.

– MIGLIOR CORTOMETRAGGIO FANTASCIENZA E FANTASTICO : Targa personalizzata, attestato di premiazione e assegno di euro 250.
– MIGLIOR SOGGETTO FANTASCIENZA E FANTASTICO: Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria.
– MIGLIOR INTERPRETAZIONE FANTASCIENZA E FANTASTICO : Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria

• I premi dovranno essere ritirati esclusivamente dal vincitore/vincitrice o da un suo delegato; in caso di impossibilità a presentarsi fisicamente, i premi non saranno assegnati.

• L’iscrizione al concorso è di 10 euro, per ogni opera inviata.
Ogni autore potrà partecipare al concorso con un massimo di due opere (anche appartenenti a categorie diverse).
Ogni opera selezionata dà diritto ad un pass gratuito valido per tutte le giornate del Festival, spendibile dal singolo regista (anche nel caso di opere co dirette) o da un qualunque altro membro della produzione.

• La Direzione del Festival selezionerà le opere iscritte e stabilisce l’ammissione al concorso, a suo insindacabile giudizio.

• Le opere selezionate saranno comunicate entro la fine del mese di marzo 2016, tramite mail o sui nostri canali facebook e sito internet www.fipilihorrorfestival.it

• Saranno accettate sia opere in lingua italiana , che in lingua straniera. Le opere in lingua straniera dovranno essere corredate da sottotitoli in italiano o in inglese completi.
Possono partecipare al concorso sia opere edite che inedite.
Non verranno accettate in concorso opere che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del Fi-Pi-Li Horror Festival.

• Per partecipare al concorso è necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica fipilihorrorfestival@gmail.com, il file dell’opera in formato MOV o MPEG4, tramite piattaforma wetransfer (www.wetransfer.com). Si raccomanda l’utilizzo del file alla massima risoluzione disponibile.
Unitamente al file dell’opera è necessario inviare copia debitamente compilata e firmata della SCHEDA DI ISCRIZIONE e della LIBERATORIA di accettazione del regolamento (reperibili nelle ultime due pagine di questo stesso regolamento).

• In alternativa è possibile spedire tramite posta ordinaria un plico contenente:
– n° 1 copia dell’opera in formato DVD PAL
– n° 1 copia dell’opera in file ad alta definizione MOV o MPEG4
– Scheda d’iscrizione e Liberatoria con accettazione del regolamento
Per tutte le altre informazioni:fipilihorrorfestival@gmail.com oppure potete mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook del Festival Fi PI LI HORROR FESTIVAL.
Buon lavoro!!

Potrebbero interessarti anche...