DOPOSCUOLA IN COREA. CERCASI VOLONTARI

Doposcuola dell’Associazione don Nesi Corea è ripartito e vi aspetta 

 

Logo-DNC cliccalivorno

 

Anche quest’anno è ripartito il servizio di doposcuola completamente gratuito dell’Associazione don Nesi/Corea.

A CHI E’ RIVOLTO  IL DOPOSCUOLA?

E’ rivolto agli studenti delle scuole medie e dei primi anni delle scuole superiori. Si svolge tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, seguendo il calendario scolastico (fino a giugno).
Come sempre abbiamo avuto tantissime richieste e siamo costretti a non poter accogliere tutti. Ma non vogliamo scontentare nessuno, per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti voi.
Ben vengano insegnanti (in pensione o in attività), studenti universitari e in generale chiunque abbia tempo e voglia di dare una mano e di confrontarsi con gli studenti. 
Come tutte le attività realizzate dall’Associazione don Nesi/Corea, e come aveva già fatto Alfredo, il doposcuola è completamente gratuito. Ci piace seguire l’impronta e l’opera del Villaggio Scolastico dove i laureandi misero a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze per gli abitanti del quartiere Corea gratuitamente. Oggi come ieri c’è bisogno di aiutare tutte le persone che nel percorso della scuola incontrano difficoltà senza che per queste ragioni abbandonino il loro progetto, a fronte anche dei costi per sostenere le ripetizioni. Nell’Associazione Don Nesi Corea ex docenti e persone volontarie si mettono a disposizione per i ragazzi seguendoli e accompagnandoli con il costante confronto con i genitori, al fine di portarli a risolvere le loro lacune, facilitando il resto del percorso di studi. Ringraziando fin da ora tutte le persone che in questi anni si sono adoperate per raggiungere i risultati ottenuti con i ragazzi, non smettiamo di invitare anche coloro che fino ad oggi non ci hanno conosciuto per potersi unire a questo nostro servizio, facendo accrescere il doposcuola e cogliendo anche una bellissima opportunità umana. Approfitta del tuo tempo libero per dare un contributo alla formazione scolastica di chi non avrebbe la possibilità di pagarsi le ripetizioni.
Domani questi ragazzi ti ringrazieranno.

 

Potrebbero interessarti anche...