Andare altrove di Cristina Balma Libreria Erasmo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/09/2017
6:00 pm - 8:30 pm

Luogo
Libreria Erasmo

Categorie


Andare altrove Edizioni StreetLib di Cristina Balma verrà presentato alla Libreria Erasmo.

Andare altrove CliccaLivorno

 

29/09/2017 alle ore 18,00
Libreria Erasmo
Via degli Avvalorati 62
57123 LIVORNO

Un altro importante appuntamento alla Libreria Erasmo con il libro di Cristina Balma Tivola, Andare altrove, Edizioni StreetLib.

Venti racconti di viaggio da vagabondaggi estivi in comodi scarponcini e pochi euri in tasca alla ricerca di esseri umani incantevoli, d’opere e palazzi d’art nouveau e moderni, musei antropologici e d’arte contemporanea, buon bere e buon mangiare, ispirazioni di vita e soprattutto tantissimi sorrisi.

Quando si viaggia rifiutando l’offerta dei villaggi turistici uguali dappertutto, la curiosità del vedere e del vivere esperienze e contesti diversi da quelli di partenza dà origine ad una variegata gamma di situazioni, sensazioni e pensieri: la resistenza e la creatività che emergono in noi al momento del bisogno quasi sorprendendoci, la solitudine così come l’intensa solidarietà con compagni casuali e sconosciuti di percorso, lo straniamento eppure, al contempo, la percezione di luoghi ignoti come ‘casa’. Quando vado altrove, con zaino e scarponcini, senza sapere bene dove dormirò, cosa mangerò, chi incontrerò, come si svolgerà la mia giornata e cosa mi porterà, sono veramente felice. Quando vado altrove è come se i pezzi faticosi di me, che hanno origine nel mio passato e condizionano il mio futuro quando sono ferma, si dissolvessero magicamente.

Clicca QUI per Facebook

Potrebbero interessarti anche...