Ciainacima Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/08/2017
9:00 pm - 11:30 pm

Luogo
Jhonny Paranza's Il Chiosco

Categorie


Con Ciainacima continua la serie di concerti organizzato da Jhonny Paranza’s Fry Roll.

Ciainacima CliccaLivorno

05/08/2017 dalle ore 21,00,
Jhonny Paranza – Il Chiosco, Corso Mazzini,
57126 Livorno

Biografia

I Ciainacima sono stati fondati nel 1996 da Filippo Cornuti e Paolo Ferri. In realtà i due si conoscono dal 1984, quando iniziarono a mettere insieme le prime note blues. Durante gli anni si sono alternati molti musicisti, tra cui Francesco Mazzoni (batteria) e Daniele Ferri (basso), che fanno parte integrante della band attuale. Si sono sciolti nel 2003 e sono stati rifondati nel 2012, notando che i vecchi pezzi erano ancora più attuali ai tempi d’oggi e dall’esigenza, unita al piacere, di suonare di nuovo insieme.

 

Le loro musiche

 

Le musiche dei Ciainacima si avvalgono di una trentina di pezzi originali. Sono state composte da Filippo che con la chitarra ha cercato di fondere tutte le esperienze accumulate in tanti anni di attività live, suonando svariati strumenti, tra i quali batteria, percussioni, basso, didjeridoo e vari stili musicali (rock, blues, etnica), suonando in diverse band in giro per l’Italia. Il sound presente nei pezzi è un mix di vecchio blues unito al rock, al funky e al reagge che, unito ai testi e alle melodie di Paolo, affrontano temi sociali e di vita quotidiana. Paolo in questi anni si è occupato anche di cinema e teatro. Essendo regista e sceneggiatore ha inscenato spettacoli teatrali. Ha scritto film riconosciuti dal programma Media europeo.

 

Le loro esibizioni:

 

I Ciainacima si sono esibiti in molte manifestazioni culturali e sociali, suonando in svariati locali e piazze della Toscana, ricevendo sempre un ampio consenso dal pubblico presente. Nel 2002, collaborando con i comuni di Lastra a Signa, Empoli e San Piero a Sieve, ha realizzato un cd a scopo benefico insieme ai gruppi Bizantina e Bisca Losca, servito per costruire un ospedale nella Selva Lacandona, nel Chiapas messicano, progetto andato a buon fine.

 

La band è così composta:

Filippo Cornuti: Chitarra
Paolo Ferri: Voce – Armonica a bocca
Daniele Ferri: Basso
Francesco Mazzoni: Batteria

 

Clicca qui per visualizzare la pagina Facebook del gruppo

Potrebbero interessarti anche...