JAM 2017: Andrea Pellegrini e Alessio Bianchi allo Sketch

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/04/2017
7:30 pm

Luogo
Sketch

Categorie


JAM 2017: concerto allo Sketch. Primo di due eventi di oggi, vedrà Andrea Pellegrini, tastiere, e Alessio Bianchi, tromba e flicorno, a suonare.

andrea pellegrini alessio bianchi duo JAM 2017 CliccaLivorno

20/4/2017, dalle ore 19:30,
Sketch, via Cambini 3,
57126 Livorno

ANDREA PELLEGRINI – ALESSIO BIANCHI DUO

Andrea Pellegrini, tastiere, Alessio Bianchi, tromba e flicorno

 

Alessio Bianchi

Fra i migliori trombettisti Jazz italiani, si è avvicinato al mondo della musica all’età di 13 anni frequentando, come tanti fra i più famosi strumentisti a fiato, la banda del paese. Dopo essersi diplomato all’Ist. Musicale L.Boccherini di Lucca e aver studiato con Marco Bartalini, Marco Tamburini, Flavio Boltro si è diplomato in composizione per orchestra Jazz al Conservatorio di La Spezia. La sua attività concertistica è molto ricca. Ha pubblicato recentemente un Cd come leader dal titolo “Song for you”. Da diversi anni è solista dell’orchestra di Barga Jazz, fa parte del tentetto swing del noto clarinettista Nico Gori, suona con jazzisti come Mauro Grossi, Gabriele Evangelista, Andrea e Nino Pellegrini, Stefano Onorati, Bruno Tommaso, Andrea Melani, Nicolao Valiensi, Rossano Emili e molti altri.

Andrea Pellegrini

Musicista già al fianco di Paolo Fresu (Cd “Things Left Behind” di Claudio Riggio, Symphonia Bluesmiles), Paul MCCandless (Duo, Cd “Middle Earth”, Cd “West Coast” con Marco Cattani e West Coast Quintet), Bruno Tommaso (duo in “In A Simmenthal Mood”, Cd “Original Sountrack for Charles & Mary”, “Sacra Romana Rota” ecc.) e molti altri, noto docente attivo in campo internazionale in vari settori musicali, è autore di composizioni note nel Jazz internazionale, attivo commentatore e autore anche in campo editoriale per l’editrice Erasmo. E’ docente presso gli istituti superiori di studi musicali “P. Mascagni” di Livorno e “L. Cherubini” di Firenze.

Info

3337541200

International Jazz Day UNESCO – Livorno, Aprile 2017
Sesta edizione JAM – Jazz Apreciation Month Livorno
UNESCO Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura
con il patrocinio di Commissione Italiana per l’UNESCO
e in collaborazione con il Comune di Livorno e con il Club UNESCO – Livorno
A cura del Comitato UNESCO Jazz Day Livorno

L’intera manifestazione sarà dedicata alla memoria di Alberto Granucci, membro del Comitato promotore dell’iniziativa e ideatore di CliccaLivorno, prematuramente scomparso. CliccaLivorno sponsorizzerà e seguirà l’intero mese proprio come Alberto stesso avrebbe voluto.

L’evento è anche su www.blogdeimusicisti.it

Potrebbero interessarti anche...