KAIRA MAYRA and the Journey International Jazz Day UNESCO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/04/2017
7:30 pm - 9:00 pm

Luogo
Sketch

Categorie


Sesta edizione Jam-Jazz Apreciation Month Livorno Unesco Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura con il patrocinio di Commissione Italiana per l’Unesco.

Kaira Maira CliccaLivorno

 

 06/04/2017 ore 19,30
Sketch –
Via Cambini, 3
57100 LIVORNO

 

Doppio appuntamento giovedì 6 aprile, da Sketch in via Cambini e da Kasita, via delle Cateratte, per la Sesta edizione del JAM Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2017 a cura del Comitato Unesco Jazz Day Livorno; evento che ha il patrocinio ufficiale di Unesco Italia e la collaborazione del Comune di Livorno e del Club Unesco Livorno.

KAIRA MAYRA and the Journey
con ospiti di incredibile fama e personalità
Chiara Pellegrini, voce

“La musica è una cosa fatta di una materia intoccabile che a sua volta è fatta da molte altre materie/musiche diverse fra loro; queste a loro volta sono frutto di esperienze, guerre, amori, viaggi ed esperimenti che le persone hanno vissuto e vivono durante il corso della loro vita.

Il Jazz è una musica che esiste solo se in viaggio perché i jazzisti, come alcuni fra gli altri musicisti, sono viaggiatori. Quando il viaggiatore si ferma la musica cresce, muta, si afferma e raggiunge l’apice di quel presente. Fino a che, semplicemente, non si rimette in movimento”.

Kaira Mayra – Personaggio che nasce da un viaggio attraverso i cieli e le persone; scarpe consumate, sorrisi, storie e colori sono le note attraverso le quali Kaira Mayra ha parlato le parole del jazz, della bossa nova, della musica brasiliana e del pop inglese fino ad oggi. Il resto è un altro viaggio. “Non si arriva se non per ripartire”.

Chiara Pellegrini – Discende da una lunga dinastia di musicisti. Ha studiato diversi strumenti musicali quali il Corno, il Flauto traverso, la Chitarra pop, il Basso elettrico e le Percussioni. Dopo aver trovato la sua vera vocazione nel canto, contemporaneamente agli studi superiori ed ai concerti che la vedevano già cantante professionista, ottiene l’Attestato in Canto Moderno alla Scuola di Musica “G.Bonamici” di Pisa con il massimo dei voti. Successivamente ha conseguito la Laurea di I° Livello in Jazz presso il “Prins Claus Conservatory” di Groningen in Olanda dove ha costruito molteplici collaborazioni artistiche con vari musicisti di fama internazionale. Dopo un periodo londinese, al momento risiedente a Lisbona dove prosegue le attività artistiche e di approfondimento.

Per informazioni telefonare a 3337541200

 L’intera manifestazione sarà dedicata alla memoria di Alberto Granucci, membro del Comitato promotore dell’iniziativa e ideatore di CliccaLivorno, prematuramente scomparso. CliccaLivorno sponsorizzerà e seguirà l’intero mese proprio come Alberto stesso avrebbe voluto.

L’evento è anche su www.blogdeimusicisti.it

Potrebbero interessarti anche...