Kuirino Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll concerto

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/08/2017
8:00 pm - 11:30 pm

Luogo
Jhonny Paranza's Il Chiosco

Categorie


Con Kuirino continua la serie di concerti organizzato da Jhonny Paranza’s Fry Roll.

 

Kuirino CliccaLivorno

 

26/08/2017 dalle ore 21,00
Jhonny Paranza
Il Chiosco
Corso Mazzini
Livorno

 

Biografia

La musica dei Kuirino spazia dal tipico grunge dei primi anni ’90 (Soundgarden, Alice in Chains, Pearl Jam) al primo hard rock degli anni ’70 (Led Zeppelin, Black Sabbath), alle sonorità più acustiche degli stessi Zeppelin e dei Rolling Stones al folk rivisto e corretto dell’Appennino Pistoiese o ai più induriti e stravaganti riarrangiamenti della pop music italiana. Per queste ragioni non la si può collocare in un genere musicale preciso e definito.

La presenza in diversi brani di strumenti quali le tablas e il didjeridoo, conferiscono al sound tessuti e sfumature tendenzialmente “etniche” e orientaleggianti, che mescolate agli elaborati controcanti danno luogo a singolari contrasti.

I Kuirino suonano dal vivo sia in versione “elettrica” che in versione “acustica” e in entrambi casi lo spettacolo è molto dinamico e diversificato.

La sezione elettrica si avvale di riff e soli spesso molto sporchi e incisivi e le sonorità che ne derivano sono particolarmente dure e grintose, mentre quella acustica assume toni senz’altro più “pacati” (senza tuttavia perdere in dinamismo) grazie all’utilizzo di chitarre e basso acustici e delle percussioni (djembè tablas, cajon, darabuka etc.) al posto della batteria.

 

Genere

Rock, Grunge, Acoustic

 

Membri del gruppo

 

Giacomo – Bass, vocals
Claudio – Guitar, acoustic guitar, vocals
Simone – Guitar, acoustic guitar, vocals
Nicola – Drums, percussion
Patrizio “Biagio” – Diidjeridoo

Qualche brano in anteprima:

Potrebbero interessarti anche...