Libreria Erasmo: presentazione di “Mediterraneo: popoli in movimento”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/03/2017
5:30 pm - 7:00 pm

Luogo
Libreria Erasmo

Categorie


A cura di Ahmed Habouss e Arianna Obinu, la Libreria Erasmo ospiterà la presentazione di “Mediterraneo: popoli in movimento”.

erasmo libri mediterraneo: popoli in movimento CliccaLivorno

31/3/2017, dalle 17:30,
Libreria Erasmo, via degli Avvalorati 62,
57123 Livorno

“ Mediterraneo: popoli in movimento 
a cura di
Ahmed Habouss e Arianna Obinu
COLLANA QUADERNI DELL’OSIM

Questo volume parla di un Mediterraneo “terra di mezzo”, topos in cui donne e uomini del XXI secolo scoprono drammaticamente l’alterità, ripensano il patrimonio materiale-immateriale e progettano nuove rotte. I contributi presenti nel testo rappresentano una nota di realismo, ma al contempo di grande speranza. Capire i drammi, i contrasti e le contraddizioni che caratterizzano oggi il Mediterraneo significa offrire uno strumento di studio obiettivo e di politica sociale aperta e critica nello stesso tempo.

Una speculazione interdisciplinare che mantiene viva la speranza di trasformare le esperienze concrete, spesso dolorose, di uomini e donne che attraversano il Mediterraneo, in qualcosa di armonioso fatto di sensibilità, spiritualità e umanità.

La parola che emerge con forza nel testo è “sensibilità”, intesa come ragione pratica e come linfa che nutre le nostre umanità. Un logos capace di arricchirci, di approfondire le parole e di avvicinarci alle cose che contano nella vita.

Hanno contribuito: Hassan Abouyoub, Arianna Obinu, Serena Gianfaldoni, Ahmed Habouss, Barbara Bonciani, Benedetta Panchetti, Valeria Meneghelli, Habib Nemri, Paolo Edoardo Fornaciari.

Contatti

Erasmo libri presentazione Mediterraneo popoli in movimento

Edizioni Erasmo www.erasmolibri.it  – Erasmo Libreria info@gaiascienza.itwww.gaiascienza.it

Libreria Erasmo – via degli Avvalorati, 62, tel. 0586 211015

Potrebbero interessarti anche...