Mese del Jazz: “L’arte della felicità” a La Bottega del Caffè

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/04/2016
9:15 pm - 11:30 pm

Luogo
La Bottega del Caffè

Categorie


Le Salon du Cinéma alla Bottega del Caffè che per una sera diventa sala cinematografica.

Arte della felicità CliccaLivorno

Livorno – Martedì 19 aprile, ore 21.15

Alla Bottega del Caffè, viale Caprera, 32

 “L’arte della felicità”

regia

di  Alessandro Rak

Proiezione cinematografica, interventi musicali e degustazioni

a cura di Le Salon du Cinema

 

Martedì 19 aprile, ore 21.15, in occasione dell’International Jazz Day Unesco Livorno, sarà proiettato nei locali seicenteschi di viale Caprera, 35, sede dell’Associazione Lavoratori comunali, il film “L’arte della felicità” di Alessandro Rak .

La serata, concepita come un grande salotto dedicato alla visione cinematografica, sarà introdotta da un intervento musicale del quartetto jazz composta da Massimo Zocchi al sax, Claudio Francini alla chitarra, Pierfrancesco Sormani al contrabbasso, Cristian Crocetti alla batteria e Lucia Fiorentini, voce.

Durante la proiezione del film sarà offerta una degustazione tipica napoletana, a tema con l’ambientazione del film; come dolce il Migliaccio e come bevuta il caffè. Costo della serata (film, musica e degustazione) 12 Euro.

Per partecipare occorre prenotare chiamando ai numeri 3398022240 – 3206367799 oppure inviando una mail a lesalonducinema@gmail.com entro lunedì 18 aprile.

L’arte della felicità (Italia 2013; animazione; durata 84′) regia di Alessandro Rak.

Trama: Due fratelli. Due continenti. Due vite. Una sola anima. Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant’anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Mentre fuori imperversa la tempesta, il suo taxi comincia ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di presenze. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà e da lì verrà la fine o tornerà la musica

Cast (voci): Leandro Amato, Nando Paone, Riccardo Polizzy Carbonelli, Renato Carpentieri, Jun Ichikawa, Lucio Allocca, Patrizia di Martino.

Prodotto da Big Sur, Mad Entertainment, Rai Cinema, Cinecittà Luce.

Potrebbero interessarti anche...