SoloBone -Tony Cattano Plays Monk and Ellington

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/04/2017
9:30 pm

Luogo
Teatro Florenskij

Categorie


Il progetto in solo di Tony Cattano “SoloBone” nasce dall’amore incondizionato verso le musiche di Thelonious Monk e Duke Ellington.

 

Toni Cattano CliccaLivorno

05/04/2017 alle ore 21,30
Teatro Florenskij
Via Sproni 14
57100 Livorno

 

Prosegue il denso programma di appuntamenti della Sesta edizione del JAM Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2017 a cura del Comitato Unesco Jazz Day Livorno; evento che ha il patrocinio ufficiale di Unesco Italia e la collaborazione del Comune di Livorno e del Club Unesco Livorno.

Mercoledì 5 aprile, alle ore 21.30, Teatro Florenskij di via Sproni 14, SoloBone -Tony Cattano Plays Monk and Ellington.

Il progetto in solo di Tony Cattano “SoloBone” nasce dall’amore incondizionato verso le musiche di Thelonious Monk e Duke Ellington. Il concerto sarà permeato da sapori unici che le composizioni di questi autori geniali ci hanno saputo regalare, concentrando l’esecuzione sugli aspetti idiomatici del trombone e sulla personale rivisitazione delle musiche.

Tony Cattano – Trombonista, Compositore e Improvvisatore. Collabora da anni con molte realtà del panorama jazzistico nazionale. Ha collaborato con diversi gruppi e solisti quali Kenny Wheeler, Gary Valente, John Tchicai, As Sikilli ensemble di Stefano Maltese, Paul Jeffrey, Maria Schneider, Marcello Rosa eccetera. Attualmente dirige un duo chiamato Vocione con la cantante Marta Raviglia e il “Tony Cattano Ottetto” con cui ha inciso un Cd chiamato “L’uomo poco distante”. Ha inciso circa 80 dischi di cui alcuni a proprio nome e due con il Quintetto di Livorno fra cui “Fino All’Ultimo Minuto – Le musiche di Piero Ciampi in Jazz”, premio speciale della giuria al Premio Ciampi 2016. E’ socio fondatore del collettivo musicale romano Franco Ferguson. Insegna Trombone e musica d’insieme presso la S.J.U. (Siena Jazz University).

 

L’intera manifestazione sarà dedicata alla memoria di Alberto Granucci, membro del Comitato promotore dell’iniziativa e ideatore di CliccaLivorno, prematuramente scomparso. CliccaLivorno sponsorizzerà e seguirà l’intero mese proprio come Alberto stesso avrebbe voluto.

 

Siamo anche su www.blogdeimusicisti.it

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...