Livorno Music Festival: Voci tra Verdi e Mascagni

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/08/2016 - 24/08/2016
9:00 pm - 12:00 am

Luogo
Chiesa San Ferdinando

Categorie


Livorno Music Festival presenta: Voci tra Verdi e Mascagni, estratti dalla Trilogia Verdiana e dall’Amico Fritz e arie da camera.

voci tra verdi e mascagni evento 1 CliccaLivorno

23/08/2016 dalle 21:00 alle 24:00,
Chiesa S. Ferdinando, Piazza Anita Garibaldi, 1,
57123 Livorno

Manuela Custer

Manuela Custer, nata a Novara, ha debuttato con Elisabetta regina d’Inghilterra di Rossini al Teatro Regio di Torino, dove è ritornata come Cherubino in Nozze di Figaro e successivamente con: Cenerentola di Rossini , Les Contes d’Hoffmann (Nicklhausse) e Tancredi .Inizia subito una carriera internazionale che la vede esibirsi in numerosi teatri internazionali.

 Ha recentemente confermato la sua versatilità di artista anche nel campo del repertorio contemporaneo sia con la Sankt-Bach Passion di Kagel alla Gewandhaus di Lipsia diretta da Luisi e con l’acclamatissima piéce Le bel indiferent di Tutino con la regia di Livermore per il Teatro Stabile di Torino, per il quale ha anche interpretato Canti dall’inferno, ripreso anche al Festival dei due mondi di Spoleto. La sua discografia comprende: tre volumi della serie Il Salotto, L’esule di Granata, Pia de’ Tolomei, Diluvio universale, Elisabetta regina d’Inghilterra, Zelmira e Maria Stuart (Opera Rara), Juditha Triumphans (Warner) e Arminio (Virgin).

Anna Cognetta

Anna Cognetta si diploma in pianoforte presso l’Istituto Musicale “Pietro Mascagni” di Livorno nel 2000. Tra il 2001 ed il 2003 frequenta presso il Conservatorio di Bologna il corso di Alta Specializzazione per Maestro Collaboratore e Sostituto in seguito al quale inizia una collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi di Pisa. All’attività stabile in teatro affianca la libera professione esibendosi in numerosi concerti lirici. Collabora inoltre dal 2015 come maestro collaboratore e pianista d’ orchestra con l’Orchestra Regionale Toscana con la quale si esibisce tra l’altro nella prima esecuzione italiana di Four Seasons Recomposed di Max Richter nell’ambito del Chigiana International Festival and Summer Academy 2015 presso l’Accademia Musicale Chigiana.

Per motivi di salute stasera non si terrà il concerto del Maestro Roland Dyens. Al suo posto ci saranno la cantante lirica Manuela Custer e la pianista Anna Cognetta. Il programma sarà incentrato su estratti delle opere di Verdi, Mascagni e arie da camera

Costo Biglietti:
€ 12 intero, € 7 ridotto (10 – 16 anni, soci Amici della Musica)
La biglietteria apre 30 minuti prima nel luogo dei concerti

Clicca qui per la pagina Facebook dell’evento

Potrebbero interessarti anche...