Il Progetto CliccaLivorno

Logo CliccaLivorno

Il progetto CliccaLivorno nasce da un’idea di Alberto Granucci e di Annarita Saluzzi, senza la pretesa di fare concorrenza alle radicate testate giornalistiche livornesi: CliccaLivorno nasce da un sentimento di necessità, la necessità di qualcuno che dia voce ai cittadini.

Quartieri, strade, piazze, locali, case, mercati; i problemi, le conquiste, le storie. Livorno è tutto questo, ma con i suoi cittadini è molto di più. Si tratta di un bellissimo ecosistema nel quale viviamo le nostre esperienze, e sebbene questa descrizione vale per qualunque città, per noi è speciale.

Abbiamo quindi deciso di prendere le redini e creare questo portale per dar voce a tutti noi cittadini, come fosse un salotto illuminista.

Trattiamo arte e cultura in un numero vario di rubriche, da musica e teatro a pittura, fino a scultura, cucina e letteratura e tutte le sottocategorie del caso.

Abbiamo un portale per dar voce e spazio alle associazioni, O.N.L.U.S. e non, che agiscono sul territorio livornese ed una rubrica riguardo la storia della città.

Trattiamo di news riguardanti il territorio cittadino, proponiamo eventi e condividiamo appelli.

Insomma, interessi ed opinioni dei livornesi sono per noi un centro operativo di non modesta grandezza. Vogliamo sfruttare l’immensa potenzialità di internet per far conoscere a tutti, o almeno ai livornesi stessi, le bellezze che questa citta offre e le stupende persone che ci vivono.

Diamo spazio alle casalinghe, a chi ha perso lavoro, a chi sta tentando di mettersi in proprio, affinché ci descriva le difficoltà incontrate. Diamo spazio agli studenti, a coloro che hanno una storia da raccontare, ai pensionati. A chi ha subito un’ingiustizia, a chi ha perso una persona cara e a chi lasciato la tua terra in cerca di un mondo migliore.

CliccaLivorno parla di e con noi.

Il Progetto CliccaLivorno è questo: Arte, storia e cultura a Livorno

CliccaLivorno è un progetto Damako SRLS