IN ARTE:CIAMPI, i pittori partecipanti alla mostra: Azzurra Tanzini

“Ho iniziato a dipingere sin da piccola, il mio primo quadro finito, era un acrilico su tela 60/40 che raffigurava una copia del “Ragazzo con cavallo” di Pablo Picasso, avevo sette anni.”

“Può sembrare strano, ma se ci cresci dentro perché in casa lo fanno in molti, tali attitudini, diventano quasi ovvie! È dunque, forse scontata anche la scelta di frequentare un liceo a indirizzo artistico, per seguire poi l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Da qui, l’inizio di una vita ancora incentrata sulla creatività, nel modo più ampio lo si possa intendere. Importante l’approccio col teatro, la voglia di realizzare scene e costumi mi porta a collaborare con numerose compagnie teatrali, locali e non. Più avanti riesco a inserire tutto questo in un quadro più  commerciale, la vetrinistica, ovvero progettare e realizzare scenografie da allestire sapientemente in uno spazio più ristretto.
Verso i trent’anni si fa largo la necessità di realizzare il mio sogno segreto, cantare in pubblico. Cerco quel coraggio e lo trovo nel teatro, stavolta non in sala o dietro le quinte, ma sul palco! È lì che conosco uno dei componenti della Band con cui canto e scrivo musica da dieci anni. Ad oggi sono molti i progetti che mantengo vivi anche e soprattutto grazie alla collaborazione di grandi musicisti e bravi pittori.
La mia posizione sociale non è facile da definire, alla domanda “che lavoro fa tua madre?”, i miei figli partono con un lungo elenco, spesso mutevole, difficile ricordare tutto! Scherzo sempre su quanto sia difficile portare avanti ogni cosa, ma quello che più importa, è che la passione, riempie la mia vita!”

Il Mio Rapporto con Ciampi
“Ho avuto la fortuna di avere intorno a me grandi musicisti, che mi hanno guidata, quasi educata direi, ma con Ciampi non ci sono riusciti ! Provavo ammirazione, ma ascoltarlo mi faceva troppo male, ho avuto bisogno dell’aiuto di Bobo Rondelli, l’ho visto interpretarlo e finalmente ho capito un artista che può solo essere amato!”.

azzurra-tanzini-cliccalivorno

cliccalivorno-azzurra-tanzini

Potrebbero interessarti anche...