IN ARTE:CIAMPI, i pittori partecipanti alla mostra: Errico Fiorini

Errico Fiorini nasce a Livorno il 19 luglio 1979 ed è figlio d’arte, suo padre Gino è stato un pittore macchiaiolo molto rinomato.

Ha frequentato le superiori all’Istituto d’Arte Franco Russoli di Pisa, dopo di che si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze in pittura. Ha conferito il diploma presso la Scuola Internazionale di Arte Grafica Il Bisonte a Firenze. La sua è una pittura figurativa che si ispira ai luoghi della sua città e cerca di avere un repertorio completo che va dalla natura morta al nudo. Errico ha frequentato anche l’Accademia di Belle Arti di Carrara dove ha approfondito la conoscenza della scultura. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive. Oltre alle arti figurative è anche ispirato dalla musica e canta come tenore nel gruppo “Petit fleur et atomique sauvage”.

Ha conosciuto la musica di Piero Ciampi diversi anni fa a casa del suo amico cantautore Moreno Guida dove ascoltò il suo primo disco “Piero l’italiano” dal cui ascolto rimase impressionato positivamente.

Potrebbero interessarti anche...