Infoday Giovanisì su Fare Impresa in Agricoltura in Val di Cornia (LI)

Giovedì 29 settembre alle ore 17 si terrà un Infoday Giovanisì di approfondimento sulle misure ‘Fare Impresa in Agricoltura’.

Infoday Giovanisì CliccaLivorno

L’opportunità è promossa nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’Infoday si terrà nella saletta comunale G. La Pira, Largo della Fiera a Venturina Terme, a Campiglia Marittima (LI).

All’iniziativa interverrà la Direzione agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana nel Settore attività gestionale sul livello territoriale di Livorno e Pisa ed il Centro per l’Impiego di Piombino nel Settore riferito ai Tirocini e garanzia giovani. L’infoday Giovanisì è ad accesso libero e gratuito.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.

info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani

Per informazioni:

Elettra Iannone – referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno mail: livorno.provincia@giovanisi.it

Clicca qui per l’articolo sul sito di Giovanisì

Potrebbero interessarti anche...