Jam Letteraria e CliccaLivorno per PopUp Garibaldi

A giugno, dal 10 al 30, parte la manifestazione cittadina PopUp Garibaldi che vedrà collaborare Jam Letteraria e CliccaLivorno.

Jam Letteraria e CliccaLivorno

La regione Toscana e Confesercenti finanziano PopUp Garibaldi. È un’iniziativa atta alla riqualifica del quartiere mediante la riapertura di alcuni fondi sfitti della zona. Con il progetto “Alla Carta”, Jam Letteraria e Qwerty hanno vinto il bando per l’assegnazione di un fondo. La manifestazione  si svolgerà nel cuore popolare della città di Livorno: il quartiere Garibaldi. La volontà è quella di coinvolgere i cittadini nella riscoperta e nella valorizzazione di un quartiere che in questo momento vive un periodo difficile.

Nel contesto culturale in cui si svolge la manifestazione, i due collettivi allestiranno laboratori permanenti di scrittura e lettura aperti a tutti. L’offerta si articola in varie attività. Verranno proposti giochi letterari, piccoli esercizi di scrittura estemporanea e percorsi di narrazione orale. Oltre ai laboratori di scrittura, che avranno luogo nel fondo di Via Garibaldi 44, saranno organizzate anche serate a tema. Romanzieri e poeti presenteranno le loro produzioni nei luoghi del quartiere coinvolti nell’iniziativa. Oltre alle attività prettamente letterarie, abbiamo organizzato incontri e serate con ospiti che vivono la cultura a tutto tondo.

CliccaLivorno si è offerto di collaborare con il collettivo della Jam Letteraria per tutta la durata della manifestazione come ospite fisso. Lo staff della web radio sarà presente tutti i giorni per le vie del quartiere Garibaldi dalle 18 alle 20, intervistando i cittadini coinvolti e raccogliendo le loro testimonianze delle sfide e dei problemi che tutti i giorni devono affrontare.

In questo modo la collaborazione fra Jam Letteraria e CliccaLivorno si fa più stretta e concreta, in una prospettiva di inserimento nel tessuto cittadino secondo quelle che sono da sempre le linee guida dei due progetti.

Clicca QUI per l’evento Facebook

Visita qui la pagina Facebook di Jam Letteraria

Leggi gli articoli della rubrica curata da Jam Letteraria su CliccaLivorno

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...