Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll 2017

Fry'N'Roll-2017-Header-CliccaLivorno

 

CliccaLivorno è lieta di presentarvi, in esclusiva ed in anteprima, tutte le date del concorso musicale Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll 2017!

CliccaLivorno sarà infatti la webradio ufficiale di tutto l’evento e pertanto curerà una sezione dedicata in cui potrete trovare le interviste con i vari artisti partecipanti, tutte le date dei concerti ed ulteriori aggiornamenti e approfondimenti.

IL CONCORSO

Il concorso Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll 2017 è rivolto ad artisti, solisti o gruppi, autori ed esecutori di brani di propria composizione. I brani presentati al concorso potranno essere  composti da sola musica o da musica e testo, non necessariamente in lingua italiana. I brani potranno essere liberi o coperti da un contratto di edizione, editi o inediti, anche non tutelati da SIAE. Non sono ammessi interpreti e cover band. L’evento si svolgerà presso il Chiosco di Jhonny Paranza situato in Piazza Mazzini a Livorno a partire da Giugno fino a tutto il mese di Agosto, per un totale di 6 concerti. La votazione avverrà attraverso votazione on line, tramite la pagina Facebook del Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll.

PREMI

Il progetto vincitore del Concorso si aggiudicherà un pacchetto di produzione musicale del valore di 2000 Euro che comprenderà un Ep di 5 canzoni registrato negli studi Roots Rebels Records, con la produzione di Stefano Dentone & Antonio Ghezzani e con la stampa di 50 copie su supporto cd. Inoltre la realizzazione di un videoclip a cure di Lorenzo Aiello Arti Grafiche e Visive e un servizio fotografico professionale a cura di Giacomo D’Amicis Photographer.

ARTISTI

Sono state ricevute 20 candidature. 6 progetti sono stati esclusi perché il repertorio proposto non conteneva esclusivamente musica originale. Tra i 14 rimanenti ne sono stati selezionati 6, nell’ottica di offrire una proposta varia e di quantità. Ecco di seguito il calendario con gli artisti selezionati:

  • 24 GIUGNODisoriente – Trio di Livorno che propone un cantautorato in lingua italiana dai suoni molto ritmici
  • 15 LUGLIOVento dell’Altrove – Duo di Livorno che propone un sound morbido ed elegante con testi in italiano particolarmente raffinati
  • 22 LUGLIOPotts – Band di Massa che suona rock strumentale con influenze che vanno dal surf al punk al grunge
  • 5 AGOSTOCiaina Cima – Gruppo di Firenze dal sound tipicamente rock/blues con testi in italiano
  • 12 AGOSTOKuirino – Band di Pistoia che suona un rock dal sound tradizionale, ma con testi ironici che giocano con l’immaginario dell’assurdo
  • 19 AGOSTOTime’s Up – Band che propone un interessante repertorio pop/punk con testi in lingua inglese

Ascolta l’intervista con Jhonny Paranza e Stefano Dentone sul Fry’n’Roll 2017!

CliccaLivorno ringrazia gli organizzatori del concorso per la fiducia accordata dando ampia disponibilità per l’inizio di una lunga e proficua collaborazione.

Visita la pagina Facebook del Fry’n’Roll!

Potrebbero interessarti anche...