Labronica Basket e CliccaLivorno insieme per la stagione 2016/2017

CliccaLivorno si unisce alla squadra del Labronica Basket! Sul nostro sito arriveranno informazioni, interviste, eventi sulle loro partite, e più in generale ciò che riguarda il loro universo.

Presentazione Labronica Basket CliccaLivorno

La nascita.

La società Labronica Basket nasce dalla fusione di due società sportive, Basket & Friends e KCS Basket, le quali, in 5 anni, hanno vinto 4 campionati Senior.
È nel maggio 2013 che le due società si fondono, dando vita ad un nuovo capitolo nella longeva storia cestistica livornese. Maurizio Bianchi e alcuni suoi collaboratori decidono di fondare Labronica Basket, con l’obiettivo perseguire un progetto che coniughi continuità, innovazione e condivisione nella gestione della nuova Società.

Informazioni e obbiettivi.

La Labronica Basket è affiliata alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). I membri dell’associazione sono: Maurizio Bianchi, Michele Filippi, Federico Bernini, Luca Marella e Giulio Antonini.

Le loro attività si svolgono nella “storica” Palestra di via F. Pera, per gentile concessione della famiglia D’Alesio. È situata in Zona Nord di Livorno, ed è di facile raggiungimento.

Dopo i fasti cestistici livornesi degli anni ’80, la palestra era centro nevralgico della serie A. Ci sono stati anni bui, ma era giunto il momento di valorizzare la struttura, perfetta per il basket.
Labronica Basket ha investito per sistemare e modernizzare la struttura e tutti i suoi impianti.

Tutto ciò per favorire lo sviluppo del basket cittadino, in primis per i nostri giovani, il nostro futuro.

labronica basket cliccalivorno

Il logo della Labronica Basket

Gli obiettivi del sodalizio giallo-nero sono chiari, e vanno oltre il solito ambito sportivo: una prima squadra, in Serie C Silver, molto competitiva, con giocatori che provengono da categorie superiori e che punta a lottare per il salto di categoria; un settore giovanile di qualità che miri a coinvolgere ogni ragazzo (impreziosito dalla foresteria e dall’investimento di alcuni prospetti italiani e non), a cui va dato il giusto spazio nel contesto collettivo con la consapevolezza che lo sport è un diritto che appartiene a tutti e con il quale impari quei valori che come nello sport osserverà anche nella vita di tutti i giorni.

Ultimo obbiettivo, ma non per importanza, è il voler portare avanti il centro di Minibasket. Oggi esso ha un’attività stabile, ed è un fondamentale del loro lavoro. Questo centro spinge i bambini a emozionarsi, a scoprire quello che è il gioco, con loro al centro dell’attenzione di questo progetto. Il compito principale non è solo l’ accogliere il bambino ed educarlo ad un gioco/sport, ma anche educarli alla vita ed avvicinarli agli insegnamenti che porta lo sport, attraverso un cammino fatto di attività ludica e motoria e di interazioni socio-relazionali all’interno del loro centro Minibasket.

Contatti

Indirizzo: via F.Pera, 20 – 57122 Livorno
Telefono: +39 0586 210688
Fax: +39 0586 210688
Mobile: +39 347 1549639
Email: info@labronicabasket.it
Orario Segreteria: Lun. – Ven.  9,30 – 12,30 / 15,00 – 19,00

Clicca qui per la pagina Facebook dell’associazione.

Clicca qui per il sito ufficiale dell’associazione.

Potrebbero interessarti anche...