Labronica Basket Livorno inizia la sua stagione

Labronica Basket Livorno inizia la  stagione 2016/2017 con un ospite eccezionale per regalarvi come sempre forti emozioni. Per questo non potete mancare.

labronica-basket-cliccalivorno

Importante appuntamento assolutamente da non perdere quello del 9 0ttobre alle ore 18,30 in Via Pera presso la Labronica Basket dove si disputerà la partita di C Silver Labronica Basket – Ve.la.  In questa occasione la Labronica Libertas Livorno conferirà il premio alla carriera a Stelio Posar.

Stelio Posar nasce a Trieste il 25 Febbraio 1933. Inizia la sua carriera nel 1953, nella sua città Trieste, proprio in quegli anni arriva a Livorno con l’allora Livorno pallacanestro sponsorizzata Cama. Con il Cama rimane dal 1953 al 1957. Nel 1957 si trasferira’ a Bologna dove giocherà fino al 1959. Terminata la stagione bolognese ci sarà il suo definitivo ritorno a Livorno, questa volta con la Libertas Livorno, allenata da Otello Formigli. La Libertas Livorno lo vedrà giocare per ben tre stagioni dal 1959 al 1962.

Dal 1962 al 1966  giocherà  con il Portuale Livorno.
Nel 1966 il Portuale Livorno cambierà nome e diventerà PL.
Con la PL giocherà fino all’anno del suo ritiro nel 1968.
Con la PL ha giocato ben 118 partite di cui due stagioni in serie A e 4 stagioni in B.
Stelio Posar ha giocato in campionati europei indossando la maglia della nazionale europea. Ha guadagnato nel 1955 la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo a Barcellona.
E’ stato anche per un breve periodo allenatore di pallacanestro femminile.

Labronica Basket  ha ricostruito la maglia numero 14 del vecchio CAMA Livorno e sara’ ritirata in Via Pera. Non potete mancare a questo appuntamento, per ritrovarci ancora una volta con un grande, che alla storia del basket labronico ha dato tantissimo regalando forti emozioni.

Labronica Basket non insegna soltanto il gioco di squadra, ma vuole mettere il cuore in ogni suo appuntamento, e soprattutto vuole sposarsi con la benficenza. Per questo motivo in occasione di questa importante giornata ha voluto ospitare l’Associazione Cure Palliative che sarà presente con un proprio stand. I volontari raccoglieranno fondi per il funzionamento delle attività dell’Associazione. Un motivo in più per partecipare numerosi.

Potrebbero interessarti anche...