Livornesi per Livorno

Livornesi per Livorno artisti insieme.“Che vi piaccia o no” è il titolo del singolo che dal 24 ottobre è in vendita presso tutti gli store digitali.

 

Livornesi per Livorno CliccaLivorno

 

Livornesi per Livorno (artisti insieme).
“Che vi piaccia o no” è il titolo del singolo che dal 24 ottobre è in vendita presso tutti gli store digitali. Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente alla causa “Livorno nel cuore” sul conto corrente unico del Comune di Livorno per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione. Il video è visibile sul canale youtube “Livornesi per Livorno”… L’iniziativa “Una canzone per te, Livorno Italy”, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nelle sale del palazzo comunale a Livorno il 24 ottobre 2017. Erano presenti l’assessore alla cultura
Francesco Belais e l’assessore allo sport Andrea Morini,  e  molti degli artisti che hanno realizzato il progetto. Un’idea di Lorenzo Iuracà, Mikol Zanni e Gabriele Puccetti, poi condivisa da Mr Nebbe e da un gruppo di musicisti, autori e interpreti che vivono a Livorno. Tutti hanno risposto con entusiasmo all’appello di far parte dell’iniziativa di scrivere una canzone per coongelare il momento di condivisione e solidarietà tra i cittadini e per contribuire al ripristino della situazione post alluvione. Il video è visibile sul canale youtube “Livornesi per Livorno”. L‘uscita contemporanea del video trova motivazione sul valore della musica che, se ha la potenza di arrivare al cuore , non puo’ lasciare indifferenti, tra l’altro l’invito a donare e l’iban del conto corrente dedicato sono una costante e non si è voluto limitare la donazione ai soli 0,99centesimi del costo del brano. Inoltre il messaggio intrinseco del video è quello di sollevare, incoraggiare alla ricostruzione. Vogliamo dimostrare che insieme si può tutto ed è quando tutto finisce apparentemente che occorre dimostrarlo maggiormente o comunque ricordarlo. Questo serve già adesso, a due mesi dall’accaduto. *Chiediamo alle radio, tv e alla stampa particolare attenzione. Aiutateci a divulgare e a ricordare all’Italia, senza appesantirla dei nostri guai che abbiamo perso concittadini e molti hanno perso tutto quello che avevano Qualcuno ha perso meno ma necessario e la città ha bisogno del contributo di tutti.Confidiamo nel fatto certo che acquistare il brano sia un piacevole scambio di solidarietà e che 0,99centesimi siano possibili a tutti. ”Che vi Piaccia o no”, rispecchia il temperamento livornese. E’ anche la costatazione, che la “differenza la fa un cuore” .


Troppo spesso si sottovaluta l’importanza dell’azione dei singoli individui, al quale seguiranno altri come i fatti post alluvione hanno dimostrato. E’ un modo per dire che soffriamo, e poiché a Livorno ci conosciamo tutti: compiangiamo, ma non ci piangiamo addosso e reagiamo. Le cose belle, quelle che ci fanno stare bene, come l’odore del mare e il paesaggio eclettico al tramonto, sono ancora la’.
*Autori:

Lorenzo Iuracà,
Mikol Zanni,
Gabriele Puccetti,
Davide Sessa alias Mr Nebbe,
Chiara Prispoli.
Compositore Lorenzo Iuracà.

Hanno suonato:

Paul Moss (chitarra acustica),
Giovanni Giustiniano (chitarra elettrica),
Stefano Silvestri (basso) ,
Federico Cosci (batteria)
Lorenzo Iuracà (pianoforte),
Andrea Cattani (violino),
Marta Degl’Innocenti (viola),
Alex Bimbi (organo hammond).

Hanno cantato:
Lorenzo Iuracà, Gabriele Puccetti, Mikol Zanni, Roberto Rombi, Matteo Freschi, Emiliano Polonia,Simone Soldani, Eleonora Vecchio, Teresa Rotondo, Sara Puntoni, Chiara Prispoli, Sara Tommasini, Sara Margherita, Mr Nebbe, Martina Di Domenico.

Arrangiamenti musicali: Lorenzo Iuracà

Arrangiamenti vocali:
Chiara Prispoli e Lorenzo Iuracà.
Fotografia Elisa Heusch
Video-maker: Giordana Guerriero
Registrato presso:
Inediti per Interpreti. Mix e master Big Wave Studio di Niko Santaniello link del video
https://www.youtube.com/watch?v=WoxcDN76W2U <https://www.youtube.com/watch?v=WoxcDN76W2U>

Data la motivazione del singolo e della presenza in rete del video, chiediamo cortesemente alle radio e tv che volessero trasmetterlo di acquistarlo. Sarebbe cosa gradita averne informazione. * Comunicazione: livornesiperlivorno@gmail.com addetta stampa Tiziana Etna cell.+39.3472635029 <+39%20347%20263%205029>

Potrebbero interessarti anche...