Bando Jhonny Paranza’s Fry’n Roll

Bando Jhonny Paranza’s Fry’n Roll

 
 
 
Art. 1 – PARTECIPAZIONE
Il concorso Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll 2018 è rivolto ad artisti, solisti o gruppi, autori ed esecutori di brani di propria composizione. I brani presentati al concorso potranno essere composti da sola musica o da musica e testo non necessariamente in lingua italiana. I brani potranno essere liberi o coperti da un contratto di edizione, editi o inediti, anche non tutelati dalla SIAE. Non saranno ammessi alla fase di selezione interpreti e cover band.
Art. 2 – ISCRIZIONE
Sarà possibile iscriversi alla terza edizione del concorso Fry’n’Roll dal 15 Febbraio 2018 al 20 Marzo 2018. L’iscrizione – completamente gratuita – potrà essere effettuata esclusivamente on line, chiedendo il modulo di candidatura alla casella e-mail jp.fryandroll@gmail.com ed indicando come oggetto: “richiesta modulo per candidatura al Fry’n’Roll 2018”. In risposta verrà richiesta la compilazione di un form con i dati dell’artista o del referente del gruppo e il caricamento, mediante il sistema di trasferimento dati WeTransfer, del seguente materiale:
– Tre brani tassativamente in formato mp3 rinominati come segue: nome concorrente_titolo traccia (TheRollingStones_Satisfaction.mp3).
– Un unico file in formato doc o pdf con i testi completi dei tre brani e le relative traduzioni in caso di utilizzo di una lingua diversa dall’italiano.
– Un file in formato doc o pdf contenente la scheda tecnica.
L’invio di materiale non conforme alle richieste causerà l’automatica esclusione dal concorso.
Art. 3 – SELEZIONE
La giuria, composta da Jhonny Paranza in persona e Stefano Dentone e Antonio Ghezzani in veste di rappresentanti di Roots Rebels Records e TuGuitars, valuterà ogni iscritto sulla base dei tre brani pervenuti, individuando la rosa dei 10 artisti partecipanti.. I 10 finalisti saranno contattati telefonicamente dagli organizzatori e i loro nomi saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll in ordine alfabetico entro il 3 Aprile 2018.
Art. 4 – FASE FINALE
La fase finale prevede l’esibizione dal vivo dei 10 finalisti sul palco di Piazza Mazzini, montato in occasione degli eventi “Enjoy The Summer 2018” e organizzati dal CCN di Borgo Cappuccini e di cui il Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll fa parte .
Le date dei concerti verranno stabilite dagli organizzatori e saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Jhonny Paranza’s Fry’n’Roll a partire del 10 Aprile 2018.
La formula delle serate prevederà l’esibizione di 2 artisti che si succederanno sul palco per un’esibizione della durata di 1 ora ciascuno. La priorità dell’esibizione di un artista rispetto all’altro, avverrà tramite estrazione durante la sera stessa. La scaletta dei concerti dovrà essere composta esclusivamente da canzoni originali. La proposta di cover durante le serate causerà l’esclusione dell’artista dalla manifestazione.
L’organizzazione metterà a disposizione un fonico e un impianto comprensivo di 1 mixer, 2 altoparlanti e 2 casse spia. Ogni altro tipo di strumentazione dovrà essere a carico degli artisti partecipanti.
I due artisti che accederanno alla finale del 18/08 saranno decretati a mezzo votazione divisa in due parti. La prima fase avverrà per acclamazione da parte del pubblico presente alle serate: un applausometro assegnerà un valore numerico al fragore degli applausi alla fine dell’esibizione. La seconda fase avverrà “on line”: durante la settimana successiva alla serata, sulla pagina Facebook del Johnny Paranza’s Fry’n’Roll sarà possibile cliccare sulla foto del logo degli artisti che avranno suonato. Chi avrà ricevuto un numero maggiore di “mi piace” vedrà aumentato del 20% il valore del punteggio ricevuto per acclamazione del pubblico presente al concerto. Gli artisti che nell’arco delle 5 serate avranno ottenuto il punteggio più alto potranno suonare alla finale.
Il vincitore, tra i due finalisti, sarà il progetto che riceverà il punteggio più alto segnato dall’applausometro durante la serata finale
Non è prevista nessuna quota di iscrizione per partecipare al concorso, così come non è previsto cachet per gli artisti che si esibiranno.
Art. 5 – PREMI
L’artista vincitore del Concorso si aggiudicherà un “pacchetto” di produzione musicale del valore di 2000 Euro che comprenderà un Ep di 5 canzoni registrato negli studi Roots Rebels Records, con la produzione di Stefano Dentone & Antonio Ghezzani e con la stampa di 50 copie su supporto cd. Inoltre, a scelta, la realizzazione di un videoclip a cura di Lorenzo Aiello Arti Grafiche e Visive o un servizio fotografico professionale a cura di Giacomo D’Amicis Photographer.
Art. 6 – LEGGE SULLA PRIVACY
L’utilizzo dei dati personali forniti all’atto dell’iscrizione sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito dall’Art. 11 della Legge 675/96, recante disposizioni a tutela della privacy.
Art. 7 – CLAUSOLA DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento del concorso, per cause anche dipendenti dalla volontà dell’ente promotore, questi non dovrà corrispondere alcun onere o rimborso spese agli iscritti di qualunque natura.

Potrebbero interessarti anche...