Arrietty il mondo segreto sotto il pavimento

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/05/2017
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Associazione don Nesi Corea

Categorie


Proiezione del film “ARRIETTY – il mondo segreto sotto il pavimento”, nell’ambito della rassegna “Le eroine di Hayao Miyazaki – il ruolo femminile nell’opera cinematografica di Miyazaki”

Arrietty CliccaLivorno

 

26/05/2017 dalle ore 21,30 alle ore 23,30
Associazione don Nesi Corea
Via La Pira 11
57100 Livorno

Venerdì 26 maggio alle ore 21,30 presso l’Associazione don Nesi/Corea in via La Pira 11 a Livorno, proiezione del film “ARRIETTY – il mondo segreto sotto il pavimento”, nell’ambito della rassegna “Le eroine di Hayao Miyazaki – il ruolo femminile nell’opera cinematografica di Miyazaki”.
Un viaggio di quattro pellicole per scoprire il mondo dell’animazione del maestro Hayao Miyazaki attraverso la caratteristica più peculiare dei suoi film: le sue protagoniste femminili.

Sotto il pavimento di una grande casa nella campagna di Tokyo, vive la quattordicenne Arrietty con la madre e il padre. Sono una famiglia di “rubacchiotti”, alti dieci centimetri, che prendono in prestito dagli umani tutto ciò che serve loro per sopravvivere ma in piccolissime quantità, in modo che nessuno se ne accorga e possa scoprire la loro esistenza. Arrietty, però, in una delle sue incursioni nel giardino della casa viene vista da Sho, un ragazzino umano di 12 anni che soggiorna lì, presso la zia, in attesa di una rischiosa operazione al cuore. Nonostante la cosa scateni il terrore nei genitori, che si preparano immediatamente a traslocare, Arrietty capisce di potersi fidare di Sho e tra i due nasce una breve ma importante amicizia.

Film di animazione del 2010 dello Studio Ghibli, sceneggiato da Hayao Miyazaki con Keiko Niwa e affidato per la prima volta alla regia di Hiromasa Yonebayashi

Rassegna a cura di Martina e di Emiliano Salvi

Inizio film alle ore 21,30. Ingresso ad offerta libera

Clicca QUI per Facebook

Potrebbero interessarti anche...