Cacciucco Pride e Musica Live!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/06/2017 - 18/06/2017
8:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Alle Vettovaglie

Categorie


Cacciucco Pride e Musica Live: Alle Vettovaglie con Percorsi Musicali organizza dei concerti in occasione del Cacciucco Pride!

Cacciucco Pride e Musica Live 2017 CliccaLivorno

16/6/2017 e 18/6/2017, dalle ore 20:30 alle ore 20:30 ciascuno dei due giorni,
Alle Vettovaglie, Scafli Saffi 27,
57123 Livorno

Proseguono gli appuntamenti di musica live e aperitivi frutto della collaborazione tra Percorsi Musicali e Alle Vettovaglie.

Questa volta il fuoco sará sul Cacciucco Pride,manifestazione labronica unica ed originale, colorata da musica altrettanto originale e livornese.

Alle Vettovaglie è un locale all’interno del Mercato Centrale di Livorno, che si occupa di STREET FOOD e VINO di eccellenza.

Percorsi Musicali è un centro polifunzionale, con sede nel quartiere delle Sorgenti-Livorno che si occupa di didattica-scuola di musica, servizi al musicista-sale prova e studio di registrazione- e organizzazione di eventi -fuori e dentro sede-.

Due realtà livornesi che tendono alla qualità:nel primo caso di argomento musicale, nel secondo enogastronomica che si sono unite cercando di cooperare nella direzione della bellezza.
…Impossibile non esserci!


Giovedì al Cacciucco Pride i Sudestremo

I Sudestremo nascono alla fine del 2014 da un’idea di Filippo Pandolfi, chitarrista che decide di scrivere testi accompagnandosi con la chitarra acustica e condivide inizialmente il suo progetto con Dario Laucci, bassista e amico di lunga data, anch’esso reduce da positive esperienze in generi musicali diversi. Completano la formazione Jacopo Cherchi, percussionista poliedrico che, con il suo cajòn, trova subito ispirazione nel sound acustico del gruppo, e Francesco Dini, virtuoso chitarrista elettrico. Il quartetto dei Sudestremo si presenta quindi come il risultato di una moltitudine di influenze musicali, sia del panorama italiano che straniero, che i quattro componenti fondono negli arrangiamenti e nell’interpretazione dei testi (tutti ad ogni modo rigorosamente in lingua italiana), dando vita ad uno stile acustico che li caratterizza e li contraddistingue.

i Sudestremo sono:
Voce, Chitarra acustica, Testi: Filippo Pandolfi
Basso, Cori: Dario Laucci
Percussioni: Jacopo Cherchi
Chitarra elettrica: Francesco Dini


Domenica al Cacciucco Pride i -Streetlovers-


Duo acustico formato da Luca Battistini (voce, chitarra acustica, lap steel) e Francesco Luongo (chitarra acustica, ukulele e cori). Nato nel corso del 2015 ha all’attivo numerosi concerti in molti locali; dopo aver trovato un’affiatamento sempre maggiore la loro espressione si è caratterizzata anche suonando per strada, ambiente che già aveva portato ispirazione per il nome. Il repertorio degli Streetlovers spazia dal soul al pop, dal country al blues, estrapolata dai dischi dei loro beniamini e che cercano di rileggere in modo originale.


Programma del Cacciuco Pride al Mercato Centrale:
https://www.cacciuccopridelivorno.it/eventi/eventi-al-mercato-marsiglia-presenta-la-bouillabaisse/


Aperitivi, vini, birre artigianali, e comfort food.
Salette climatizzate e riscaldate
Per prenotazioni: 3477487020


 

Potrebbero interessarti anche...