“Caravaggio” di Vittorio Sgarbi approda al Teatro Goldoni!

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/03/2017
9:00 pm - 11:30 pm

Luogo
Teatro Goldoni

Categorie


Vittorio Sgarbi in “Caravaggio”: il critico d’arte estense conduce, con il suo stile inconfondibile, il pubblico attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi.

Vittorio Sgarbi in Caravaggio teatro goldoni CliccaLivorno

22/03/2017, dalle ore 21:00 fino le 23:00,
Teatro Goldoni,  via Carlo Goldoni 83,
57125 Livorno

Il tour di “Caravaggio”, spettacolo di e con Vittorio Sgarbi, farà tappa anche a Livorno.

“Caravaggio è doppiamente contemporaneo – spiega Sgarbi -. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento”.

“Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe – analizza il critico d’arte ferrarese -. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio”.

Lo spettacolo teatrale sarà arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.

Biglietti

Platea e palchi 1° e 2° ordine centrale: 36,00 euro
Palchi 1° e 2° ordine laterale + 3° ordine centrale: 33,00 euro
Palchi 3° ordine laterale + Galleria: 28,00 euro
Loggione: 24,00 euro

Prevendite:
Circuito Box Office: www.boxol.it, 055 210804, punti vendita Coop
Biglietteria del teatro: 0586 204213/204219, www.teatrogoldoni.it

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard previsto per l’evento, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso la biglietteria del Teatro Goldoni. Onde evitare problemi all’ingresso al teatro e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.
Solo per i disabili su carrozzina sono previsti dei posti predefiniti all’interno della platea.

Potrebbero interessarti anche...