Chiara Pellegrini canta Billie Holiday

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/05/2018
9:15 pm - 11:00 pm

Categorie


Chiara Pellegrini è oggi una delle più interessanti promesse del canto jazz.

 

 

26/05/2018 dalle ore 21,15 alle ore 23,00
Teatro Comunale di Fauglia
Fauglia

 

Chiara Pellegrini è oggi una delle più interessanti promesse del canto jazz. Nata a Livorno e discendente d’arte da generazioni di musicisti propone il difficile repertorio dedicato alla black singer Billie Holiday.
Laureata in canto jazz nel Nord Europa, ritorna a Livorno dopo anni di permanenza e specializzazione fra Olanda, Inghilterra e Portogallo, dove al momento risiede e collabora con altri interessanti progetti. Ha rielaborato i più grandi successi del jazz con il suo quartetto formato dal padre Andrea Pellegrini al pianoforte, lo zio Nino Pellegrini al contrabbasso, e il batterista Marco Simoncini. La formazione è veramente molto collaudata, ben conosciuta sia in Italia che all’estero.
La serata è il tributo alla voce femminile nel jazz con un omaggio alla cantante afroamericana, riconosciuta a livello mondiale come una delle più grandi interpreti del jazz vocale al femminile, tanto da esserne riconosciuta come una delle icone.
I brani sono tutti arrangiati in modo originale ed il concerto si presenta come un “salotto musicale” di grande interesse

Potrebbero interessarti anche...