Cinema “Deephan Una Nuova Vita”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/04/2016
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Quartiere Corea

Categorie


Venerdì 29 aprile alle ore 21,30 presso l’associazione don Nesi/Corea in via La Pira 9 a Livorno, proiezione del film “DHEEPAN- Una nuova vita”, nell’ambito della rassegna “Continuare a respirare”

Venerdì 29 aprile alle ore 21,30 presso l’associazione don Nesi/Corea in via La Pira 9 a Livorno, proiezione del film “DHEEPAN- Una nuova vita”, nell’ambito della rassegna “Continuare a respirare” - Il cinema di Jacques Audiard

Venerdì 29 aprile alle ore 21,30 presso l’associazione don Nesi/Corea in via La Pira 9 a Livorno, proiezione del film “DHEEPAN- Una nuova vita”, nell’ambito della rassegna “Continuare a respirare” – Il cinema di Jacques Audiard

Venerdi 29 Aprile
alle ore 21,30
presso l’associazione don Nesi/Corea
In via La Pira 9
Livorno

 

Il cinema di Jacques Audiard. La rassegna ripercorre i cinque titoli che nel corso di quindici anni hanno reso il regista francese una delle icone più importanti del cinema mondiale, emblema di uno sguardo che ogni volta , per lo spettatore, si rende vitale e pulsante, come un respiro da non esaurire. Audiard riesce a fondere la coscienza della realtà di un certo cinema est europeo e tedesco con un forte vitalismo di carattere tipicamente francese che non si abbandona, ma neanche rinuncia, a una forma morale di ottimismo. I protagonisti spesso vivono una doppia linea evolutiva: sociale ed interiore. Due campi che vanno inizialmente in direzioni diverse e apparentemente inconciliabili ma che, attraverso il succitato ottimismo, riescono a trovare una convergenza.

Per sfuggire alla guerra civile in Sri Lanka, un ex soldato, una giovane donna e una bambina si fanno passare come una famiglia. Finiscono per stabilirsi in un alloggio al di fuori di Parigi. A malapena si conoscono, ma cercano di costruire una vita insieme.

Con Vincent Rottiers, Marc Zinga, Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan.

Vincitore della Palma d’Oro del miglior film a Cannes 2015.

La rassegna è a cura di Marco Bruciati.

Inizio film alle ore 21,30. Ingresso ad offerta libera

 

Clicca QUI per l’evento su facebook

Potrebbero interessarti anche...