Contest Aeroc 2016, sabato 10: Woods of Karma

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/09/2016
7:00 pm - 8:00 pm

Luogo
Associazione Aeroc

Categorie


Per il terzo giorno di contest, il sabato di MUSIcisti IMPROBABILI in COREA, si esibiranno i Woods of Karma alle ore 19!

Woods of Karma live CliccaLivorno
Il primo nucleo compositivo dei Woods of Karma si forma alla fine dell’estate 2013. Nel febbraio 2014, Tommaso Melani entra come cantante e tastierista nel gruppo, che assume quindi un’impronta Indie Rock.
Dopo il primo demo, dal titolo “Balancing Flowers with Iron”, registrato nel luglio del 2014, e alcuni concerti, in occasioni quali la consueta raccolta fondi per Emergency, il gruppo cambia formazione nell’ottobre del 2014, con i nuovi chitarristi Gianmarco Capitano e Lorenzo Rapone, garantendo una stabilità alla formazione del gruppo.
Continua quindi la scrittura dei brani propri, che porterà i Woods of Karma, nel gennaio del 2015, a registrare il primo ep al Freedom Recording Studio, in provincia di Ferrara.
Suonano per tre volte al Cage Theatre di Livorno, uno tra i club più prestigiosi in Toscana ed Italia, ed al Viper Club di Firenze, arrivando in finale regionale all’Emergenza Festival, concorso per band indipendenti, classificandosi primi per voto di pubblico e quarti per voto di giuria.
Il 25 maggio 2015 esce, distribuito digitalmente in tutti gli e-store di portata mondiale, “This Has Already Been Done”, il primo EP ufficiale del gruppo.
All’interno, i Woods of Karma rivisitano i principali generi del passato in chiave propria, passando tra Punk, Brit-pop e Alternative Rock, pubblicando anche una cover di “The Model”, celebre brano dei Kraftwerk.
Le interviste e le occasioni di diffondere la propria opera non mancano al gruppo, che diventa sempre più conosciuto a livello locale grazie anche ad un’intensa attività live che li vede, tra le altre, partecipanti alla seconda edizione del Fortezza Rock Festival di Livorno e del Livorno Music Festival, sempre accolti da un fervido entusiasmo da parte del pubblico che ricambia l’energia dei loro live.
Nell’aprile 2016 il gruppo viene invitato nuovamente al Cage Theatre di Livorno per l’apertura di una serata, suonando così per la quarta volta nella splendida cornice dell’Ex Teatro delle Commedie.
A Luglio, i Woods of Karma vengono selezionati per partecipare all’importante manifestazione locale “Effetto Venezia”, da sempre pittoresco elemento caratteristico della città Livornese.Nei nuovi brani, i Woods of Karma uniscono la cura dei dettagli e l’attenzione agli arrangiamenti con l’immediatezza e la compattezza dell’indie rock e dell’hard rock, arrivando a trasformare l’alternative rock degli inizi in un qualcosa di sperimentale e mai timoroso di osare.

Potrebbero interessarti anche...