DoDolls: Mostra Fotografica

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/08/2017 - 11/08/2017
7:00 pm - 1:00 am

Luogo
Ristorante Precisamente a Calafuria

Categorie


DoDolls è un progetto fotografico che nasce a novembre 2016. La scelta iconica della Barbie passa di mano in mano, di generazione in generazione.

DoDolls - Cliccalivorno

dal 10/08/2017 all’ 11/08/017, dalle 19,00 all’ 1,00,
Ristorante Precisamente a Calafuria, Via Littorale 248,
57128, Livorno

DoDolls è un progetto fotografico che nasce a novembre 2016.
La scelta iconica della Barbie passa di mano in mano, di generazione in generazione, diventando un simbolo controverso, un modello da emulare, purtroppo dannoso poichè la bambola promuove un’idea irrealistica di immagine corporea, che ha condotto molte ragazze a imitarla fino a portarle nell’anoressia.
Nascono così degli scatti di denuncia sociale, in cui il monito della sottomissione capitalistica si fa largo tra queste metafore del nostro (non) vivere quotidiano: dalla politica estera a quella interna di ogni nazione, dalle realtà che fatichiamo a fronteggiare a quelle che, invece, dovremo tutelare.
Siamo strumentalizzati, proprio come delle marionette. Non siamo delle bambole ma ci comportiamo da tali. Non siamo inanimati ma ci comportiamo ogni giorno secondo le scelte del “burattinaio”, pronto a guidarci e a posizionarsi nelle forme più svariate, così come fa il fotografo con i propri soggetti.

DoDolls – Mostra fotografica a cura di Giulia Barini
in occasione di Marea. Chef del cibo, dell’arte e della musica.
Presso La Terrazza Waterfront Bar di Calafuria
Musica One eat One

Potrebbero interessarti anche...