Conciati per le Teste – Gianni Farneti

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/09/2016
3:30 pm

Luogo
Piazza del Luogo Pio

Categorie


Gianni Farneti, giornalista livornese che per primo riuscì a sfatare la burla delle famose teste di Modigliani, pubblicando in seguito le prove su Panorama.it, ricostruirà tale storia al Festival de Il senso del Ridicolo.

Gianni Farneti conciati per le teste-CliccaLivorno

Il 24/09/2016 dalle 15:30
in Piazza del Luogo Pio,
57100Livorno.

La burla delle Teste di Modigliani è oramai diventata un classico della comicità livornese. La storia, ambientata negli anni ’80, sarà ricostruita da Gianni Farneti, che per primo riuscì a smentire la falsa vicenda delle Teste nei canali livornesi, pubblicandola su Panorama.it.

 Conversando con Stefano Bartezzaghi, Farneti seguirà la pista dei colpi di scena per una vicenda divertente, crudele, rivelatoria.

Gianni Farneti è stato direttore di Panorama, vicedirettore del Messaggero e de Il Giorno. Inoltre,ha fondato e diretto  il mensile di viaggi Gulliver,il quale ha sfiorato le 300 mila copie vendute. In seguito ha scritto e pubblicato un libro per il WWF, di cui è Socio storico.

Farneti ha scritto, inoltre,”Modigliani, storia di un falso d’arte e di una grande beffa” ,racconto della burla già svelata su Panorama.

costo ingresso 3 euro

Clicca qui per Il programma del Festival

Potrebbero interessarti anche...