GRAZIE EFFETTO VENEZIA 2017

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/07/2017
9:45 pm - 11:59 pm

Luogo
Piazza del Luogo Pio

Categorie


Un’avventura musicale in viaggio da 20 anni http://cliccalivorno.it/wp-content/uploads/2017/07/Grazie-CliccaLIvorno.jpg

26/07/2017 alle ore 21,45
Piazza del Luogo Pio
57100 LIVORNO

Todomodo ringrazia. Partiamo così. Ringrazia Livorno per questi 20 anni di musica con una serata che attraversa le sue più importanti vicende produttive, dagli esordi al centro di aggregazione giovanile di Salviano fino alle sue ultime produzioni nei teatri più importanti d’Italia. Una vera e propria avventura che nasce negli anni 90’, qui nel cuore della nostra città da lavoro di Pietro Contorno, Filippo Papucci e Claudia Campolongo, partita per gioco e facendosi seria e importante negli anni, attraverso una catena interminabile di “e Se?” che da voli pindarici si sono trasformati in realtà. Todomodo festeggia quindi i suoi 20 anni di musica con una grande serata con i suoi protagonisti più significativi, livornesi e non.

Un vero e proprio “Grazie” che dà il nome alla serata con una carrellata di canzoni: Jesus Christ Superstar (2000), Pinocchio SuperStar! (2007), Alice di Carta (2009), Across the Universe (2010), Spring Awakening (2013), Musica Ribelle (2017) e con una performance della Matilda Italian Academy (2016).

Partner di questa serata sarà BaGS Entertainment già co-produttore di “Musica Ribelle” e del progetto “Matilda Italian Academy”.

Una specifica sul progetto della Matilda Italian Academy: arriveranno a Livorno, con il sostegno ed il contributo della Fondazione Livorno, a partire dal 23 luglio. Circa 30 bambini e ragazzi da tutta Italia, quali rappresentanti delle Matilda Italian Academy, progetto che vede impegnate 14 scuole di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni, che prevede l’inserimento nei propri percorsi formativi dei contenuti artistici del pluripremiato musical londinese “Matilda” e dello studio di “Matilda The Musical School Version”, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company. Coordinate da Alessia Cespuglio, regia di Emanuele Gamba, direzione musicale Stefano Brondi con la collaborazione di Carlo Bosco e con le coreografie di Laura Ruocco (Accademia del Musical di Ravenna).

Una serata intensa dedicata alla musica. Presentata da Alessia Cespuglio ed Emiliano Geppetti (La Bella e la Bestia, Shrek, Jesus Christ Superstar e cantante dei Gary Baldi Bros ) che canterà insieme a Federico Marignetti (Spring Awakening, Romeo e Giulietta, Dorian Grey, Musica Ribelle), Elisa Arcamone e Jara Grieco, le canzoni più famose della storia musicale di Todomodo. Saranno accompagnati dai bravissimi Fabrizio Balest basso, Carlo Bosco piano e tastiere, Raffaele Commone batteria ed Emmanuele Modestino chitarra e performer che hanno fatto la storia di questa compagnia come Elena Mellino ed Andrea Ferraro. Con la regia di Emanuele Gamba, il coordinamento artistico di Pietro Contorno, quello musicale di Raffaele Commone (che curerà anche i visual dello spettacolo) e il coordinamento tecnico di Alessandro Baldi. Scene e costumi saranno curati da Blender-Soluzioni Creative.

E quindi Todomodo andrà in scena con un gran bel “Grazie” per la sua Livorno nella magnifica cornice del suo evento più spettacolare, “Effetto Venezia”.

Regia
Emanuele Gamba

Direzione artistica:
Pietro Contorno

Coordinamento musicale & visual:
Raffaele Commone

Direzione musicale “Matilda Italian Academy”:
Stefano Brondi

Coordinamento tecnico:
Alessandro Baldi

Direzione di scena:
Desiree Lombardi

Direzione di produzione:
Alessia Cespuglio

Assistenti di produzione:
Cecilia Ciocca
Lorenzo Contorno

Costumi & scene:
Blender – Soluzioni Creative

Attrezzeria & oggetti si scena:
Emidio Bosco

Presentano:
Alessia Cespuglio & Emiliano Geppetti

Voci:
Emiliano Geppetti
Federico Marignetti
Elisa Arcamone
Jara Grieco

Band:
Raffaele Commone
Carlo Bosco
Fabrizio Balest
Emmanuele Modestino

Ospiti:
Elena Mellino
Andre Ferraro

Con la straordinaria partecipazione di:
Filippo Papucci
Claudia Campolongo
E la partecipazione della selezione nazionale delle “Matilda Italian Academy 2016/2017”

 

 

Potrebbero interessarti anche...