Installazione fotografica di Laura Sgherri a Calafuria

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/07/2016 - 08/07/2016
7:30 pm - 1:00 am

Luogo
Precisamente a Calafuria

Categorie


Laura Sgherri, cresciuta a Livorno, è nata nel 1990 da padre italiano e madre finlandese.

Si avvicina alla fotografia all’età di 13 anni scattando con una piccola compatta analogica Nikon.

Laura Sgherri Marea CliccaLivorno

Nel corso degli anni continua ad approfondire il suo interesse per l’espressione artistica frequentando il liceo artistico F.Cecioni e specializzandosi successivamente a Firenze in grafica pubblicitaria alla Scuola Comics e in fotografia alla scuola APAB. Durante i suoi percorsi di studio partecipa a progetti artistici locali e sviluppa un proprio linguaggio visivo che la porterà a progettare e scattare campagne di moda e cover per album musicali.
Nel 2013 partecipa alle esposizioni collettive di “La Primavera del Cervello” a Grosseto e “La meglio Gioventù” a Livorno.
Nel 2014 inaugura la sua prima mostra personale presso il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno con il progetto fotografico “Braccia”. Nello stesso anno si trasferisce a Turku, in Finlandia, per lavorare in un museo di storia della Fotografia.
Nell’estate del 2015 decide di approfondire la sua ricerca sul rapporto visivo ed emotivo tra ambiente naturale e corpo umano e intraprende un viaggio solitario nella Lapponia finlandese arrivando fino a Nordkapp in Norvegia.

Info e prenotazioni:
Roberto 3337541200

Precisamente a Calafuria
Via del Littorale 268, Livorno.

http://www.ristorantecalafuria.it/
Hashtag: #mareacalafuria
Facebook: /mareacalafuria

Clicca QUI per l’evento su Facebook

1

Potrebbero interessarti anche...