JAM 2017: More Love, con Andrea e Chiara Pellegrini

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/04/2017
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Categorie


Approderà a breve, durante il Jazz Month 2017, il progetto More Love, con l’intento di dimostrare che il Jazz, in fondo, è una scusa per essere se stessi.

More Love JAM 2017 CliccaLivorno

1/4/2017, dalle ore 21:30,
Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, via Roma 234,
57127 Livorno

Questa volta il progetto More Love andrà oltre un repertorio composto dagli standard più conosciuti.
L’intento del Duo Pellegrini sara’ “dimostrare al pubblico ancora una volta che il Jazz in fondo è una scusa per essere se stessi”.

Lo farà attraverso alcune delle canzoni scritte o rese famose da alcune delle cantanti che hanno fatto – o che ancora stanno facendo – la storia di questa musica, a volte senza saperlo o senza che il pubblico le riconoscesse come “Cantanti Jazz”. Maria João, Barbara Streisand, Cristina Zavalloni, Nina Simone e altre, non senza qualche sorpresa.

Parliamo un po’ delle componenti del Duo che farà andare avanti il More Love questo sabato.

Chiara Pellegrini

Discende da una lunga dinastia di musicisti. Ha studiato diversi strumenti musicali quali il Corno, il Flauto traverso, la Chitarra pop, il Basso elettrico e le Percussioni. Dopo aver trovato la sua vera vocazione nel canto, contemporaneamente agli studi superiori ed ai concerti che la vedevano già cantante professionista, ottiene l’Attestato in Canto Moderno alla Scuola di Musica “G.Bonamici” di Pisa con il massimo dei voti.

Successivamente ha conseguito la Laurea di I° Livello in Jazz presso il “Prins Claus Conservatory” di Groningen in Olanda dove ha costruito molteplici collaborazioni artistiche con vari musicisti di fama internazionale. Dopo un periodo londinese, al momento risiedente a Lisbona dove prosegue le attività artistiche e di approfondimento.

Andrea Pellegrini

Musicista già al fianco di Paolo Fresu (Cd “Things Left Behind” di Claudio Riggio, Symphonia Bluesmiles), Paul MCCandless (Duo, Cd “Middle Earth”, Cd “West Coast” con Marco Cattani e West Coast Quintet), Bruno Tommaso (duo in “In A Simmenthal Mood”, Cd “Original Sountrack for Charles & Mary”, “Sacra Romana Rota” ecc.) e molti altri, noto docente attivo in campo internazionale in vari settori musicali, è autore di composizioni note nel Jazz internazionale, attivo commentatore e autore anche in campo editoriale per l’editrice Erasmo.

E’ docente presso gli istituti superiori di studi musicali “P. Mascagni” di Livorno e “L. Cherubini” di Firenze.

Costo ingresso

Intero: € 12,00
Ridotto: € 10,00

Contatti

MORE LOVE
Chiara Pellegrini, voce
Andrea Pellegrini, pianoforte

Tel: 0586266711
Email: musmed@provincia.livorno.it

Clicca qui per scoprire altro sul JAM 2017!

L’intera manifestazione sarà dedicata alla memoria di Alberto Granucci, membro del Comitato promotore dell’iniziativa e ideatore di CliccaLivorno, prematuramente scomparso. CliccaLivorno sponsorizzerà e seguirà l’intero mese proprio come Alberto stesso avrebbe voluto.

Potrebbero interessarti anche...