Jazz Meet: Andrea Pellegrini e Alessio Bianchi in Fortezza Vecchia

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/06/2017
7:30 pm - 11:59 pm

Luogo
Fortezza Vecchia

Categorie


Jazz Meet – Il Mercoledì del Jazz: un appuntamento con la Jazz Music in Fortezza Vecchia con Andrea Pellegrini e Alessio Bianchi

jazz meet alessio bianchi andrea pellegrini CliccaLivorno

7/6/2017, dalle 19:30 fino a mezzanotte,
Fortezza Vecchia di Livorno – Quadratura dei Pisani, Piazza dei Marmi,
57123 Livorno

Ore 19.30 (aperitivo), ore 21.30 (concerto);
Andrea Pellegrini, piano, e Alessio Bianchi, tromba, filicorno.

Dopo il successo dello scorso anno torna in Fortezza Vecchia, Quadratura dei Pisani, Jazz Meet 2017 – Il Mercoledì del Jazz, una serie di incontri con la magia e la bellezza della Jazz Music a cura del musicista Andrea Pellegrini che presenterà, nel corso dei vari appuntamenti, alcuni dei suoi collaboratori del mondo del jazz, della canzone, del teatro e della musica improvvisata. Ogni concerto avrà inizio alle ore 21.30 e sarà preceduto, alle 19.30 da un aperitivo a cura di Fortezza-Bar.

Si inizia mercoledì 7 giugno, con Andrea Pellegrini, piano, meets Alessio Bianchi, tromba, filicorno. Il concerto presenterà alcuni brani originali di Alessio Bianchi e standard.

Alessio Bianchi

Fra i migliori trombettisti Jazz italiani, si è avvicinato al mondo della musica all’età di 13 anni frequentando, come tanti fra i più famosi strumentisti a fiato, la banda del paese. Dopo essersi diplomato all’Ist. Musicale L.Boccherini di Lucca e aver studiato con Marco Bartalini, Marco Tamburini, Flavio Boltro si è diplomato in composizione per orchestra Jazz al Conservatorio di La    Spezia. La sua attività concertistica è molto ricca. Ha pubblicato recentemente un Cd come leader dal titolo “Song for you”. Da diversi anni è solista dell’orchestra di Barga Jazz, fa parte del tentetto swing del noto clarinettista Nico Gori, suona con jazzisti come Mauro Grossi, Gabriele Evangelista, Andrea e Nino Pellegrini, Stefano Onorati, Bruno Tommaso, Andrea Melani, Nicolao Valiensi, Rossano Emili e molti altri.

Andrea Pellegrini

Musicista già al fianco di Paolo Fresu (Cd “Things Left Behind” di Claudio Riggio, Symphonia Bluesmiles), Paul MCCandless (Duo, Cd “Middle Earth”, Cd “West Coast” con Marco Cattani e West Coast Quintet), Bruno Tommaso (duo in “In A Simmenthal Mood”, Cd “Original Sountrack for Charles & Mary”, “Sacra Romana Rota” ecc.) e molti altri, noto docente attivo in campo internazionale in vari settori musicali, è autore di composizioni note nel Jazz internazionale, attivo commentatore e autore anche in campo editoriale per l’editrice Erasmo. E’ docente presso gli istituti superiori di studi musicali “P. Mascagni” di Livorno e “L. Cherubini” di Firenze.

Info

Bar: +39 340 100 3167 (Dario)

Punto di ristoro gestito da Menicagli Pianoforti a servizio delle iniziative e degli eventi della Fortezza Vecchia gestita dalla Autorità Portuale di Livorno. Fortezza Vecchia di Livorno – Piazza Dei Marmi.

Potrebbero interessarti anche...