La Fortuna si Diverte, spettacolo in Fortezza Vecchia

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/08/2016 - 26/08/2016
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Fortezza Vecchia

Categorie


“ La Fortuna si Diverte ” è una commedia di Athos Setti, livornese, amico e collaboratore di Eduardo De Filippo, che tradusse in film la suddetta opera teatrale, ambientandola a Napoli anziché in Toscana e intitolandola “Sogno di una notte di mezza sbornia”.

La Fortuna si Diverte - CLiccaLivorno

Dal 24/08 al 26/08, dalle 21:30 alle 23:30
Fortezza Vecchia, Piazza dei Marmi
57123 Livorno

La Compagnia degli Onesti ha deciso di produrre una versione adattata del testo originale in toscano e di celebrare questo importantissimo autore, con uno spettacolo che ha debuttato in “prima nazionale” a Livorno e che sarà replicato nei più importanti teatri Italiani. La regia sarà di Emanuele Barresi che sarà anche uno degli interpreti dello spettacolo, insieme a Daniela Morozzi (attrice nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie “Distretto di polizia”).

La sera del 24/08, in Fortezza Vecchia, si tiene lo spettacolo ” La Fortuna si Diverte “, presentato dalla “Compagnia degli Onesti” e dal “Teatro dell’aglio”. Tale spettacolo racconta di Alfredo, un uomo che vive inella modestia assieme alla famiglia. A lui si presenta in sogno Dante Alighieri. Egli indica ad Alfredo quattro numeri da giocare al lotto: questi ultimi rappresentano però la data della sua morte. Dopo aver giocato e vinto, Alfredo si trasferisce assieme alla famiglia in un lussuoso appartamento. Egli però non può godersi a pieno i soldi, essendo preoccupato per le parole di Dante. Segue lo sviluppo dello spettacolo fino ad arrivare al “colpo di scena” finale.

Clicca qui per la pagina Facebook dell’evento.

Potrebbero interessarti anche...