Mercoledi del Jazz in Fortezza Vecchia Livorno

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/06/2017
7:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Fortezza Vecchia

Categorie


Mercoledi del Jazz Fortezza Vecchia di Livorno Quadratura dei Pisani Jazz Meet 2017

mercoledi del jazz CliccaLivorno

 

07/06/2017 dalle ore 19,30
Fortezza Vecchia
Livorno

Dopo il successo dello scorso anno tornano in Fortezza Vecchia gli appuntamenti con Andrea Pellegrini che presenterà alcuni dei suoi collaboratori del mondo del jazz, della canzone, del teatro e della musica improvvisata.

Andrea Pellegrini

Membro della famiglia di musicisti Pellegrini – Vianesi, si è perfezionato presso la fondazione Siena Jazz.  Ha conseguito il Diploma in Jazz con lode presso l’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni. È delegato italiano presso EMU European Music School Union (International Music Council Unesco). Ha collaborato con il giornale musicale Continuum, le riviste Jazzit e Audiophile Sound, il sito di cultura contemporanea Alleo.it e la casa editrice Erasmo pubblicando numerosi articoli, recensioni, interviste e due libri.

Definito “poliedrico e eclettico” (Musica Jazz), attivo specialmente nel settore del jazz originale di matrice europea, ha collaborato con musicisti come i francesi Sylvain Clavier, Vittorio Silvestri, Eric Bretheau, Michel Altier, Vincent Calmettes, Pascal Salè, il chitarrista finlandese Tommy Varjola, i lituani Vjtautas Labutis e Eugenijus Kanevicius, gli svizzeri Stefano Saccon, Marcel Papaux, Baenz Oester, gli australiani Rob Burke, Jordan Murray, Niko Schauble, Stuart Vandergraaf, e musicisti slovacchi come Juraj Susanik.

Impegnato anche in una ricerca musicale che coniuga gli stilemi del jazz con quelli della musica accademica e classica, collabora dal 1998 con il polistrumentista americano (oboe, corno inglese, sax soprano e sopranino, clarinetto basso) Paul McCandless.  È stato attivo negli anni ’80 sul versante free e radicale con Edoardo Marraffa, Roberto Bellatalla.

 

 

http://www.andreapellegrini.it/

Mercoledi 7 giugno
Ore 19.30 • Aperitivo
Ore 21.30 •

Andrea Pellegrini (Piano) meets Alessio Bianchi [Tromba, Filicorno]
Il concerto presenterà alcuni brani originali di Alessio Bianchi e standard.

 

Fortezza Vecchia di Livorno
Autorità Portuale di Livorno
Menicagli Pianoforti
Bar e Ristoro a Cura di Fortezza
Info +39 340 100 3167

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...