Orzo Bruno al Birra Amiata House Livorno

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/07/2016 - 17/07/2016
7:00 pm - 11:30 pm

Luogo
Birra Amiata House Livorno

Categorie


 Il 5 luglio si aprirà questo grande evento con la presenza della mastro birraia Rosa Gravina e degli assaggi gratuiti per tutti!

Orzo Bruno al Birra Amiata House CliccaLivorno

Dal 5 luglio alle 19:00 al 17 luglio alle 23:50
Birra Amiata House Livorno
Via della Madonna 49/51
57123 LIVORNO

Il 9 e il 16 luglio toccherà invece alla musica live e vi sveleremo al più presto chi ci accompagnerà durante le serate!

Le 4 birre selezionate sono:
Montemagno (rossa doppio malto al miele)
Wombat (IPA)
Gorgona (chiara doppio malto)
Yeti (ambrata doppio malto)

Ecco a voi qualche info in più sull’Orzo Bruno:

“Le nostre birre sono il frutto di un processo artigianale nel quale ogni prodotto viene concepito con ricette assolutamente originali, ottenuto con i migliori ingredienti del mercato europeo e monitorato secondo standard elevati.
Il mastro birraio segue con passione e cura ogni sua creazione, dalla scelta delle materie prime fino alla spillatura.
Il Birrificio Artigiano produce solo birre crude, cioè non pastorizzate come è la maggior parte delle birre industriali il cui gusto risente pertanto della “scottata termica“.Le nostre birre non sono filtrate, finezza che contribuisce a mantenere intatte le caratteristiche nutrizionali e soprattutto organolettiche. Il sapore pertanto è quello vero, quello della birra di un tempo. Gli ingredienti sono: malto d’orzo, acqua, luppolo e lievito. Non utilizziamo alcun additivo o conservante: il nostro metodo di conservazione è esclusivamente il freddo. L’aspetto appare torbido per il fatto che le nostre birre contengono ancora lieviti vivi, che continuano l’evoluzione del gusto e che arricchiscono il prodotto con vitamine del gruppo B e con proteine. Il persistente cappello di schiuma che ricopre ogni boccale è la più gustosa e appariscente caratteristica conferita dal metodo di spillatura in tre tempi.
Se dovrete attendere qualche minuto dopo aver ordinato la nostra birra non spazientitevi: è a causa (o per merito) del soffice cappello di schiuma che continua a gorgogliare proteggendo gli aromi e mantenendo intatta la fragranza fino all’ultimo sorso.
A differenza delle produzioni industriali, noi non aggiungiamo anidride carbonica ma conserviamo all’interno della birra quella derivante dalla sua fermentazione. La minore gasatura che ne deriva la rende più beverina e meno “pugno nello stomaco“.”

http://www.orzobruno.it/

https://www.facebook.com/LOrzo-Bruno-49880217390/

Per informazioni e prenotazioni: 346 953 9551

Potrebbero interessarti anche...