Rassegna di polifonia di Livorno: 3° appuntamento

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/12/2016
9:15 pm - 11:59 pm

Luogo
Chiesa di San Jacopo in Acquaviva

Categorie


3° Appuntamento della rassegna di polifonia della città di Livorno 2016 , XIII edizione! A cura del Coro Rodolfo del Corona e con direzione artistica del M° Luca Stornello.

coro rodolfo del corona  rassegna di polifonia di livorno CliccaLivorno

3/12/2016, dalle ore 21:15 alle ore 00:00,
Chiesa di San Jacopo in Acquaviva, Piazza San Jacopo in Acquaviva,
57127 Livorno

Durante la Conferenza stampa svoltasi in Comune alla presenza dell’Assessore Belais, il direttore artistico M° Luca Stornello riferisce:
“Siamo orgogliosi di portare a Livorno sabato 3 dicembre il Coro da Camera di Torino, formazione di assoluto livello il cui direttore Dario Tabbia è musicista e didatta di notorietà internazionale.”

Sarà una serata di gala alla presenza delle Autorità e del Presidente dei Cori della Toscana saranno consegnate le targhe ai Cori della Rassegna.

Presentazione del concerto del Coro da Camera di Torino a cura del M° Dario Tabbia.
Sin dalla sua fondazione il Coro da Camera di Torino sì è proposto come strumento per la  alorizzazione del repertorio polifonico meno conosciuto, svolgendo una importante opera di conoscenza anche di autori di grande valore ancora poco conosciuti. Per questo, anche quando propone pagine appartenenti alla grande tradizione classica, il coro ama abbinare nuove proposte. In questo senso si colloca ad esempio il programma documentato nell’ultimo disco “Made in Italy” interamente dedicato alla musica di autori italiani dal Rinascimento ad oggi.

Il programma proposto il 3 dicembre nella chiesa di San Jacopo è invece un omaggio alla scuola inglese, chealterna brani di epoca rinascimentale fno alle composizione di Daniel Elder, giovanissimo compositore recentemente scoperto . Fra gli autori contemporanei proposti spiccano i nomi di Ivo Antognini, uno degli autori più eseguiti attualmente a livello internazionale e quello di Giuseppe Di Bianco, voce emergente del panorama nazionale di cui verrà proposto “In pace” brano che sta conoscendo un grande successo e che è stato appositamente composto per il Coro da Camera di Torino. è musicista e didatta di notorietà internazionale.”

Clicca qui per vedere la pagina Facebook dell’evento.

Potrebbero interessarti anche...