Siberia: concerto in Fortezza Vecchia

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/09/2016
9:15 pm - 11:55 pm

Luogo
Fortezza • Bar

Categorie


I Siberia, finalisti a Sanremo Giovani con il brano “Gioia”, suoneranno la sera del 3 settembre in Fortezza Vecchia.

siberia fortezza bar cliccalivorno

3/09/2016, dalle 21:15,
Fortezza • Bar – Fortezza Vecchia, Piazzale dei Marmi,
57123 Livorno

Il giornale “La Repubblica” descrive i Siberia come “l’anello di congiunzione, mancante nel rock italiano del presente, tra la New Wave degli anni ’80, la riscoperta dei cantautori da parte dell’Indie avvenuta nei ’90, e l’oggi“.

Possono essere considerati come l’equivalente di gruppi quali Editors e Interpol, con la capacità di reinterpretare e rinnovare i trent’anni di musica che suonano, portandone una nuova visione che non odora di stantio.

I Siberia approdano sul palco dell’Ariston dopo cinque anni di intenso lavoro spesi a collaudare il loro marchio di fabbrica.

Il loro nome prende ispirazione dal libro: “Educazione Siberiana” (di Nicolai Lilin).

Il gruppo è stato anche finalista a Sanremo Giovani (brano “Gioia”).

Nella loro musica si ritrovano mondi e sonorità lontani. Essa ispira la necessità di essere sinceri e onesti, ma al contempo fuori dalle regole e dagli schemi convenzionali.

Storie e sensazioni che trovano espressione nel disco d’esordio “In un sogno è la mia patria“, che a differenza del libro di Lilin incarna la possibilità di ristabilire gli equilibri perduti e mai cercati. I Siberia sono il punto di congiunzione tra un genere del passato come quello intimista e cupo della corrente Punk-NewWave e la ricerca stilistica cantautorale indie italiana iniziata negli “anni zero”.

Ore 21:15 • Apertura Biglietteria
Ore 23:00 • Inizio Concerto

Costo biglietti: €5
(ristoro compreso)

Clicca qui per l’evento Facebook.

Potrebbero interessarti anche...