Presentazione di “Solo bagagli a mano” per Erasmostate2017

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/06/2017
7:00 pm - 8:30 pm

Luogo
Le Cicale Operose

Categorie


Proseguono gli appuntamenti di Erasmoestate2017, l’evento estivo a cura delle Edizioni e Libreria Erasmo, con la presentazione di “Solo bagagli a mano”.

Solo Bagagli a Mano Donatella Ferrini CliccaLivorno

16/6/2017, dalle 19:00,
Le Cicale Operose, Corso Amedeo 101,
57125 Livorno

Donatella Ferrini

e il suo libro

“Solo bagagli a mano”
(EDIZIONI ERASMO)

 

Proseguono gli appuntamenti di Erasmoestate2017, l’evento estivo a cura delle Edizioni e Libreria Erasmo, una serie d’incontri con gli autori, con i loro libri, ma anche appuntamenti sulla musica, sul teatro, sul cinema.

Venerdì 16 giugno alle ore 19.00, a Le Cicale Operose, corso Amedeo, 101 Paola Pasqui presenta il libro “Solo bagagli a mano” di Donatella Ferrini.

Dieci in tutto, con la compiutezza di dieci piccoli romanzi. Storie semplici, toccanti, di abnegazione ma anche di felicità, costruite con quella rara capacità di illuminare la vita e stimolare la riflessione che pochi autori possiedono.

Ognuno di essi rimanda, e in qualche modo gioca e dialoga, con il tema del viaggio che, come rivela la stessa autrice

Per me ha tanti significati. Non è solo un viaggio fisico,  nel senso più comune del termine, lo spostamento da un luogo ad un altro. Viaggiare per me è piuttosto riuscire a vedere una cosa che vedi tutti i giorni con occhi diversi, è scoprire di te stesso cose che non conosci. E’ stupore, curiosità, coraggio. Il viaggio può essere anche l’intera vita, un percorso che condividi con molte persone: alcune di esse ti restano accanto, altre invece si perdono lungo il percorso; eppure tutte contribuiscono a fare di te la persona che sei oggi”.

Quello a cui ci invita Donatella Ferrini è, dunque, un “viaggio” nelle profondità dell’anima, negli spostamenti quotidiani ma anche, semplicemente, nel vivere la routine con uno  sguardo nuovo. L’amore, l’amicizia, la passione politica e altre emozioni fanno da sfondo a queste pagine in cui il viaggio diventa una vera avventura esistenziale.

Donatella Ferrini

Livornese, appassionata di musica e di teatro, ama scrivere sin da quando era bambina. Nel 2003 una sua poesia “Noi due”, è inserita in “Babele poetica”, portale informatico dell’Unesco. Nel 2011 il racconto “Un pouf color arancione” figura tra i vincitori del premio letterario “Domenico Rea”.

Potrebbero interessarti anche...